Jump to content

Info su APPLEHDA, APPLESMBIOS (+SEFI) & Chameleon


TheL@ma
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che prima di postare ho fatto lunghe ricerche senza aver capito molto.

 

Il punto della situazione è questo:

Ho installato tutto (OSX RETAIL 10.5.6) grazie alle vostre guide e navigando OSx86 project ma adesso mi servirebbe un vostro aiuto per 2 cose.

 

Tutto ciò che ho in firma diciamo che funziona, le uniche due cose che vorrei sistemare sono:

 

1) AUDIO per far funzionare NATIVAMENTE (se possibile) APPLEHDA (ho provato TARUGA ALC 662 altri metodi niente!) funziona solo con i driver Azalia, il mio unico dubbio che non è un ALC 662.

 

2) PROCESSORE e RICONOSCIMENTO MACCHINA come MACpro3,1 (su Xbemc lo riconosce) ma su about this mac no PROCESSORE UNKNOWN MODEL 2.5 e poi...

 

Mi porta solo queste info:

 

Nome modello: Mac

Identificatore modello: System Product Name

 

Ovviamente non vi chiedo di dirmi come modificare MANUALMENTE ma se possibile farle riconoscere NATIVAMENTE.

 

Per levare AZALIA e far riconoscere NATIVAMENTE la scheda AUDIO tramite APPLEHDA.

 

E con APPLESMBIOS per il riconoscimento del chipset ? (considerate che ho Chameleon)

 

Per NATIVO intendo se qualcuno ha moddato i sorgenti necessari per AUDIO e PROCESSORE e MACCHINA e come applicarli.

 

Grazie in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

premetto che prima di postare ho fatto lunghe ricerche senza aver capito molto.

 

Il punto della situazione è questo:

Ho installato tutto (OSX RETAIL 10.5.6) grazie alle vostre guide e navigando OSx86 project ma adesso mi servirebbe un vostro aiuto per 2 cose.

 

Tutto ciò che ho in firma diciamo che funziona, le uniche due cose che vorrei sistemare sono:

 

1) AUDIO per far funzionare NATIVAMENTE (se possibile) APPLEHDA (ho provato TARUGA ALC 662 altri metodi niente!) funziona solo con i driver Azalia, il mio unico dubbio che non è un ALC 662.

 

2) PROCESSORE e RICONOSCIMENTO MACCHINA come MACpro3,1 (su Xbemc lo riconosce) ma su about this mac no PROCESSORE UNKNOWN MODEL 2.5 e poi...

 

Mi porta solo queste info:

 

Nome modello: Mac

Identificatore modello: System Product Name

 

Ovviamente non vi chiedo di dirmi come modificare MANUALMENTE ma se possibile farle riconoscere NATIVAMENTE.

 

Qualcuno di voi ha esperiente in merito? Per levare AZALIA e far riconoscere NATIVAMENTE la scheda AUDIO e per far funzionare se è questo APPLESMBIOS se fosse questo per il riconoscimento del chipset (considerate che ho Chameleon)

 

Per NATIVO intendo se qualcuno ha moddato i sorgenti necessari per AUDIO e PROCESSORE e MACCHINA e come applicarli.

 

Grazie in anticipo..

 

1) Sezione sbagliata, questa è la sezione guide

 

2) ALC662 su motherboard Asus e Asrock NON va, solo con Azalia audio ottieni audio out, non c'è nulla da fare. Con motherboard Gigabyte e Intel, ALC662 funziona.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

sposto.. per il riconoscimento del processore, metti in system/library/Extensions un applesmbios originale (prova lasciando prima quello che hai) e metti su extra di chamaleon il kext applesmbiosefi.kext e togli qualunque applesmbios.kext

 

ciao!!

 

sposto..

Link to comment
Share on other sites

sposto.. per il riconoscimento del processore, metti in system/library/Extensions un applesmbios originale (prova lasciando prima quello che hai) e metti su extra di chamaleon il kext applesmbiosefi.kext e togli qualunque applesmbios.kext

 

ciao!!

 

sposto..

 

Ciao grazie per la risposta e per aver spostato il topic!

 

Allora su System/Library/Extensions/ ho tutto originale! non ho installato manco un kext! (Sono pignolo..)

Riguardo /Extra/ ho installato applesmbiosefi.kext quello trovato su: Chameleon_DFE_for_Hard_Disk_AGG scaricato dalla guida della sezione Italiano.

 

Quale mi consigli di installare? C'è un link? Altra cosa quando faccio il cambio del kext, devo reinstallare Chameleon o basta sovrascrivere il file?

 

PS: allego 3 file (tif) con il sistema e ciò che vedo

 

Su Extra/ attualmente ho solo questi file (presi sempre da Chameleon_DFE_for_Hard_Disk_AGG ) AppleSMBIOSEFI.kext , dsmos.kext e HDAEnabler.kext

 

Il mio chipset è Intel® G31 Intel ICH7 possono bastare? (per prestazioni e altro)

 

Grazie in anticipo

AboutThisMac.tiff

Hardware.tiff

Audio.tiff

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...