Jump to content

MAC OS su HP DV6520EL


Gabry 88
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho installato Kalyway 10.5.2 e ho qualche problemino.

 

1. l'indicatore della batteria funziona però se gli chiedo quanto tempo mi rimane, lui calcola senza però dirmi il tempo rimanente... la percentuale invece funziona perfettamente.

 

2. La scheda di rete non funziona. è una Intel PRO/Wireless 3945 ABG. Ho provato ad installare i driver "iwidarwin", ma non mi riesce a vedere la scheda di rete...

 

3. Il lettore di card integrato nel computer non funziona. E' un Ricoh. non sono riuscito a trovare i driver

 

4. La modalità stop non funziona anche installando lo Stop Enabler.

 

5. La webcam (Webcam HP) viene riconosciuta dal sistema operativo ma poi non funziona.

 

C'è qualche soluzione per queste cose?

 

Grazie a tutti, ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Prima devi leggere le regole del forum e rispettare alcuni punti per poter ricevere assistenza.... metti in firma hardware....

Ciao

 

1- La 10.5.2 è abbastanza vecchia come versione provane una più recente...

2- NON ESISTONO driver funzionanti per le schede wireless intel....sono in sviluppo da anni.....

3-Ci dovrebbe essere un post nel forum italiano per questo

4- Se intendi lo stop enabler che circola nel forum da pochi giorni non penso funzioni su 10.5.2

5-Molte, la maggior parte, delle webcam non funzionano su mac...però alcune tramite driver o programmi esterni riescoon a funzionare in alcuni programmi....dicci gli ID e il modello della webcam

Link to comment
Share on other sites

Prima devi leggere le regole del forum e rispettare alcuni punti per poter ricevere assistenza.... metti in firma hardware....

Ciao

 

1- La 10.5.2 è abbastanza vecchia come versione provane una più recente...

2- NON ESISTONO driver funzionanti per le schede wireless intel....sono in sviluppo da anni.....

3-Ci dovrebbe essere un post nel forum italiano per questo

4- Se intendi lo stop enabler che circola nel forum da pochi giorni non penso funzioni su 10.5.2

5-Molte, la maggior parte, delle webcam non funzionano su mac...però alcune tramite driver o programmi esterni riescoon a funzionare in alcuni programmi....dicci gli ID e il modello della webcam

 

1. Sto scaricando l'aggiornamento apple che poi installerò con questo procedimento http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi.../t109102-0.html

 

2. Nemmeno questi? http://code.google.com/p/iwidarwin/

 

3. Io non l'ho trovato. Potresti darmi il link se lo trovi?

 

4. Ora lo Stop Enabler funziona perfettamente. C'è solo il problema dell'audio (che è un bug noto)...

 

5. Dove trovo l'ID e il modello? Sul manuale dell'HP c'è scritto solo HP Webcam...

Link to comment
Share on other sites

2- No, quando dico nessuno è nessuno..... ;) se te lo dico un motivo c'è....

3- appena ho tempo te lo cerco comunque si dovrebbe chiamare "card reader"

5- se hai detto che viene riconosciuta l'id lo trovi sotto system profiler e sulla webcam

Link to comment
Share on other sites

1. mi confermi che usando questo procedimento, riesco ad aggiornare il mio Mac OS? http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi.../t109102-0.html

 

2. Peccato... Dovrò acquistare una scheda wireless USB... ;) quale mi consigli che possa partire con il Mac?

 

3. Cerco anche io. Grazie mille :)

 

5. Allora, mi dice:

 

Produttore: SuYin

ID Prodotto: 0xa101

ID Fornitore: 0x064e

 

Grazie di tutto!! Sei molto gentile! :)

 

3. Ho risolto!!! I driver per il lettore di card integrato della Ricoh sono qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=132679

Link to comment
Share on other sites

per la webcam usa camtwist..

 

comunque se vuoi un cosngilio, usa una bella retail.. mooolto più performante e pulita.. e poi puoi aggiornare con software updater..

il tuo sistema è simile al mio.. dovrebbe andare perfetta..

 

ciao!!

 

PS: usa la mia guida.. oppure quella per hd mbr..

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ci sono sviluppi da anni sulla 3945: io avevo provato però non andavano, o meglio... riuscivo a "vedere" la scheda come una Airport ma agganciava alla rete solo se era aperta, ovvero senza WPA/WPE e comunque non navigavo.

Alla fine ho comprato una USB Wireless ed ho risolto; nella sezione italiana ci sono numerosi post al riguardo, usa il search.

 

n.b.: devo provare i tuoi driver per il cardreader Ricoh, non avevo nemmeno pensato se sul mio notebook funzionasse o meno :)

 

Saluti

Lia1971 :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...