Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho cercato sul forum, ma senza risultati. :wallbash:

La efi-x, come funziona?

Cioè, la dongle ha all'interno un'integrato che esegue le funzioni di emulazione, oppure è una "normalissima" chaive usb con all'interno dei file bootabili che imitano l'efi?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie e buona giornata a tutti :(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/159929-domanda-su-efi-x/

posso farti una domanda?

non sarai intenzionato all acquisto!?

Ciao, grazie per la risposta.

No non la voglio acquistare ;) , sono solo curioso del metodo di funzionamento, e sopratutto se si può copiare (spero di non infrangere il regolamento). Visto che comunque è un "software", in teoria si potrebbe copiare. (illegalmente)

Ma tanto non ne vale la pena, visto che con boot-123 risolvo il problema :D

Grazie e ciao

P.S: Se è un software, in teoria si possono fare delle dongle key molto piu avanzate (e compatibili con il nuovo hardware), senza acquistare x-efi, ho installare i vari bootloader. (è una teoria, correggetemi se sbaglio)

Quello che temo è che l'efi-x sia un'inculata pazzesca creata solo per fare soldi.

Secondo me è una semplice memoria Flash con interfaccia USB interna dove dentro è presente la cartella con i file di emulazione efi magari un pò più arricchiti con il boot grafico. Nulla di più.

Sarebbe interessante se qualcuno l'avesse provata in modo da confermare la mia teoria. ;)

Quello che temo è che l'efi-x sia un'inculata pazzesca creata solo per fare soldi.

Secondo me è una semplice memoria Flash con interfaccia USB interna dove dentro è presente la cartella con i file di emulazione efi magari un pò più arricchiti con il boot grafico. Nulla di più.

Sarebbe interessante se qualcuno l'avesse provata in modo da confermare la mia teoria. ;)

Quoto pienamente,

Solo che credo che la flash usb sia protetta utilizzando i codici identificativi usb.

L'unico modo è modificare il codice.

Poi un'altra cosa che non capisco è perchè utilizza l'interfaccia usb a 10-1 pin.

• Create New...