Jump to content

TRANSMISSION: Kernel Panic

Venice
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena installato Leopard, quindi, non avendo installato programmi ancora, non so se è solo Transimission o anche altro. Sapreste darmi lucidazioni in merito? devo cambiare kernel? da cosa dipende? Grazie in anticipo.

IMG_1791.jpg

Guest cavallo

c'e scritto seatbelt ad un certo punto, pero' ragazzi e' roba di 3 mesi e mezzo fa.

ovvero il kext che permette l'apertura dei file dmg si chiama cosi', ma devi cercare quello della 10.5.5, perche' quello della 10.5.6 come hai ben visto va in crash

c'e scritto seatbelt ad un certo punto, pero' ragazzi e' roba di 3 mesi e mezzo fa.

ovvero il kext che permette l'apertura dei file dmg si chiama cosi', ma devi cercare quello della 10.5.5, perche' quello della 10.5.6 come hai ben visto va in crash

Ah ok, non sapevo...Non venivo nel forum da parecchio e quindi pensavo fosse un kernel panic sconosciuto! Mi potresti indicare dove trovarlo? Devo fare qualche procedimento particolare? Tipo disinstallare il vecchio kext?

Grazie

Se hai usato la ideneb trovi il fix nella iso,devi solo estrarlo con pacifist ed installarlo.

Installlato da iDeneb e riavviato, ma va sempre in kernel panic...Dovevo riparare i permessi prima di riavviare per caso?

Di norma io lo faccio sempre......quando installo qualcosa intendo.

Prova a riavviare con la flag -f e vedi se cambia

Ciauzz

Thank you! Provo subito! Hai qualche idea per l'audio?

EDIT: Nulla mi da lo stesso panic, anche in -f, ora sto rinstallando tutto Leo, stavolta mettendo all'inizio il fix. Magari non ha funzionato perche non ho riparato i permessi subito...Non so!

Nulla l'audio non va con l' AC97, ho provato ad avviare il dmg della chiavetta per il wireless e non si è bloccato nulla nemmeno transimission quindi credo sia risolto il problema del dmg. Ma l'audio proprio non va...cosa posso provare??

Guest cavallo

Che chipset hai installato?

Il migliore in quel caso e' apple ichx e non come abbiamo tutti erroneamente pensato l'ichx fix, lo so per sperimentazione sul portatile in firma.

Con questo chipset ( e' il tuo stesso chipset, ma io ho xxx 10.5.6) sono riuscito a far andare tutto audio in, microfono in, cuffia, wireless e lan incluse sullo stesso.

L' audio al 99 per cento e' 268, 880 o 883 con apple hda enabler.

Con nessuna distribuzione le lan e/o wireless di questa abbinata ichx e realtek funzionano.

Ho dovuto riscaricarle.

Per l'audio puoi lanciare download drivers di osx86, senza scaricare o installare niente e vedere cosa ti trova.

Provali se uno dei tre abilita tutto hai chipset giusto.

Se invece cio non avviene non so se convenga sostituirlo a sistema installato non lo ho mai fatto.

Che chipset hai installato?

Il migliore in quel caso e' apple ichx e non come abbiamo tutti erroneamente pensato l'ichx fix, lo so per sperimentazione sul portatile in firma.

Con questo chipset ( e' il tuo stesso chipset, ma io ho xxx 10.5.6) sono riuscito a far andare tutto audio in, microfono in, cuffia, wireless e lan incluse sullo stesso.

L' audio al 99 per cento e' 268, 880 o 883 con apple hda enabler.

Con nessuna distribuzione le lan e/o wireless di questa abbinata ichx e realtek funzionano.

Ho dovuto riscaricarle.

Per l'audio puoi lanciare download drivers di osx86, senza scaricare o installare niente e vedere cosa ti trova.

Provali se uno dei tre abilita tutto hai chipset giusto.

Se invece cio non avviene non so se convenga sostituirlo a sistema installato non lo ho mai fatto.

Ti ringrazio per la risposta.Ci sono aggiornamenti:

Ieri come ho detto stavo rinstallando tutto, per cercare do rimediare al problema dell'audio. In fase di installazione alla voce audio non ho messo nulla e installato il pkg che mi ha consigliato Cris900 (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=150727)

Installato il pkg, riavviato ed è comparsa subito l'icona dell' audio, (sembrava un miraggio!) mi sono accertato se andasse veramente ed andava. Poi, siccome mi era già capitato in passato, ho anche riavviato (già perche in passato l'audio andava solo se riavviavo prima con windows e poi Leo...)ecco dopo il riavvio tutto ok! Poi ho spento, e stamattina appena ho acceso, ho trovato una bella sorpresina...Sparita l' icona dell' audio, ho provato a riavviare subito (avviando prima windows e poi leo) l'audio è ricomparso, ma non va la tastiera...

Allora per rispondere veloce a cavallo...in fase di installazione mi ricordo di aver trovato solo un chipset con scritto "ichx 6,7,8" mi pare...non c'erano altri con scritto ichx, ora però non ricordo se quello che ho scelto io era un fix...Ora avvio subito come mi hai detto osx86...

Allora sto aprendo Osxt86, non l'ho mai usato quindi perdona la mia incapacità. Dunque ho cliccato su Download and install Hardware Drivers e mi è comparso:

Audio: Intel HDA 82801F Series (AppleAzaliaAudio) Plugin: No

USB Controller: Intel 82801f Series USB2 EHCI Plugin: IOUSBFamily.kext

Ethernet: Realtek RTL8169 IONetworkingFamily.kext

Accanto al nome della periferica c'è il link per il download...Come sono messo??

ciao venice..sei messo che dovresti provare a selezionare

quello che ti serve e poi fare download & install

magari risolvi qualcosa

(anzi,spero)

a presto

Ciao Alex, ho fatto download & install (sconsigliato da cavallo) ha scaricato il kext azaliaaudio, che ho installato con kexthelper, riparato i permessi, riavviato e nulla...

Guest cavallo
Ciao Alex, ho fatto download & install (sconsigliato da cavallo) ha scaricato il kext azaliaaudio, che ho installato con kexthelper, riparato i permessi, riavviato e nulla...

Se vuoi farlo andare leggi la mia guida XXX su Toshiba satellite e seguila, ovviamente non selezionando il kext video ho visto che hai una nvdia.

L'alternativa (che io non ho mai seguito) e' stare qui ad aspettare quella risposta che nessuno ti puo' dare, ostinarsi su una versione in particolare non porta da nessuna parte.

Visto che hai una versione installata copiati il dvd player, il seatbelt kext ed estrai il pacchetto lingua da Ideneb.

L'audio e' 1 di quelli che ti e' uscito, se ti e' uscito solo azalia e' lui ma senza apple ichx non partira' mai e cosi il resto.

Con quei due ichx 6tec e ichx fix e' sempre andato solo audio out e nient'altro anche perche' i realtek per wireless e lan a me non sono mai andati con nessuna versione (anche con apple ichx) e ti parlo di due leo 4all (non la 4.1), 4 ipc, 2 ideneb (1.0 e 1.1) ed altre 4.

Vedi tu.

Se vuoi farlo andare leggi la mia guida XXX su Toshiba satellite e seguila, ovviamente non selezionando il kext video ho visto che hai una nvdia.

L'alternativa (che io non ho mai seguito) e' stare qui ad aspettare quella risposta che nessuno ti puo' dare, ostinarsi su una versione in particolare non porta da nessuna parte.

Visto che hai una versione installata copiati il dvd player, il seatbelt kext ed estrai il pacchetto lingua da Ideneb.

L'audio e' 1 di quelli che ti e' uscito, se ti e' uscito solo azalia e' lui ma senza apple ichx non partira' mai e cosi il resto.

Con quei due ichx 6tec e ichx fix e' sempre andato solo audio out e nient'altro anche perche' i realtek per wireless e lan a me non sono mai andati con nessuna versione (anche con apple ichx) e ti parlo di due leo 4all (non la 4.1), 4 ipc, 2 ideneb (1.0 e 1.1) ed altre 4.

Vedi tu.

Grazie, per la risposta, se devo essere sincero non ho ben capito cosa devo fare...estrazione del pacchetto lingua ecc...:S

Guest cavallo
Grazie, per la risposta, se devo essere sincero non ho ben capito cosa devo fare...estrazione del pacchetto lingua ecc...:S

Verifica cosa ti esce con il wizard di osx86 tools (x audio), ti dico che non e' azalia o ac97.

Il problema dell'audio probabilmente non riuscirai comunque a risolverlo, a causa del chipset che non e' giusto.

Estrai con pacifist il dvd player, in quella versione con il kernel 9.5.0 non parte, ed il pacchetto lingua.

Copia il seatbelt kext della versione che hai installata.

Tutte queste cose ti serviranno dopo aver installato la versione XXX 10.5.6.

Il resto e' scritto nella guida.

Share

• Create New...