Jump to content

Installazione su scheda madre 790i ultra evga


Davide8
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti....Dopo tanti tentativi non sono riuscito ad installare leopard sul mio pc..Ormai è diventata una questione personale...se qualcuno ha dei consigli da darmi...sono di certo ben accetti...Che sia un problema del chipset della scheda madre o di altri componenti hardware...??

 

Fatemi sapere...Un saluto a tutti..

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti....Dopo tanti tentativi non sono riuscito ad installare leopard sul mio pc..Ormai è diventata una questione personale...se qualcuno ha dei consigli da darmi...sono di certo ben accetti...Che sia un problema del chipset della scheda madre o di altri componenti hardware...??

 

Fatemi sapere...Un saluto a tutti..

 

Davide

 

Ciao, se ci dai qualche particolare in più (chipset della mobo, versioni che hai provato, con quali scelte, che errori incontri etc) forse riusciamo a darti una mano.

 

Tieni presente che la scheda video non funzionerà correttamente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se ci dai qualche particolare in più (chipset della mobo, versioni che hai provato, con quali scelte, che errori incontri etc) forse riusciamo a darti una mano.

 

Tieni presente che la scheda video non funzionerà correttamente.

 

Giorgio

[/quote/]

 

Il chipset è nforce 790i ultra, come versioni ho provato ideneb 1.4 10.5.6 con le seguenti impostazioni e patch :

- chipset: AppleNForceATA + JmicronATA

- kernel nessuno

- audio: ALC1200 (o nel caso non andasse prova gli ALC888)

- ethernet: nForceEthernetDriver (o nel caso non andassero prova i Forcedeth)

- fix: SMBIOS-DDR3-1333

- NVdarwin 768...(la tua scheda è da 896 ma non è presente come quantità di ram...però il tuo ID 05E2 è supportato).

 

Installato correttamente.....Poi quando è ora di far partire leo nn mi si avvia mai...Mi dice che si deve riavviare il sistema....

 

Vi ringrazio fatemi sapere....

Link to comment
Share on other sites

Prova AppleNforceAta test

 

Potrebbe trattarsi di un problema di BIOS (vedi come è settato ACPI, HPET table)

 

Giorgio

 

Ciao...Avevo gia provato a mette apple nforce ata test e nn andava....Cmq e settato acpi il mio bios....Fammi sapere..

Davide

Link to comment
Share on other sites

Ciao...Avevo gia provato a mette apple nforce ata test e nn andava....Cmq e settato acpi il mio bios....Fammi sapere..

Davide

 

Se voi o un amico può leggere gli inglesi vanno qui..... :) Non parlo italiano...... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Salve a tutti....Dopo tanti tentativi non sono riuscito ad installare leopard sul mio pc..Ormai è diventata una questione personale...se qualcuno ha dei consigli da darmi...sono di certo ben accetti...Che sia un problema del chipset della scheda madre o di altri componenti hardware...??

 

Fatemi sapere...Un saluto a tutti..

 

Davide

 

Qualcuno ha provato ad installarla su una mobo con chipset 790i ultra..????

fatemi sapere grazie....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...