Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Apro questo topic per arrivare ad una soluzione comune per installare una 10.5.6 sul 5930.

io per ora sono riuscito solo ad installare la lawless 10.5.4 e la retail 10.5 seguendo questa guida(non installando poi hdaenabler.kext)

ora sto facendo prove sulla retail, facendo il combo update 10.5.5 il sistema non parte più

mentre con il combo update 10.5.6 si blocca al 15%, ma ora sto leggendo che forse bisogna prima installare EFIv9 e DSDT, ma io essendo nubbio di prima categoria non ho capito niente.

altra cosa: ho notato che se non tengo inserito il mouse usb, il boot non si blocca spesso come prima, ma forse è una mia sensazione  :D

io aggiornerò le mie prove utili in questo topic, sperando che alla fine riusciamo a scrivere una procedura d'installazione per la 10.5.6 e poi installare i kext necessari per audio/video/etc

se qualcuno ha metodi, trick o simili per installare la 10.5.6 su questo notebook posti pure  :rolleyes:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/159587-acer-5930-installazione-1056/

qualcosa si muove :D

sono riuscito a fare l'upgrade dalla retail 10.5 alla 10.5.6 usando l'ideneb upgrade kit rev1

1) dopo aver installato iDeneb.MacOSx86UpdCombo10.5.6.pkg ho riavviato alla fine dell'installazione.

dopo si bloccava al boot, poi ho provato ad avviare con -legacy - v -f e sono riuscito ad entrare

2) ho fatto partire iDeneb.Tool.rev1.mpkg e ho scelto di installare solo "Original Kext 10.5.6" (tutti, sia ACPI Kext che SMBIOS Extensions)

ora il boot si avvia tranquillamente con -v (naturalmente ogni tanto si blocca)

3) ho installato il kext AppleIntelCPUPowerManagement.kext della cartella Extensions Disabled sempre del kit iDeneb, poichè al boot mi usciva in giallo una riga riguardo questo nome, ora invece non esce più.

4) notando dei glitch quando spostavo le finestre, mi son deciso a sistemare questa scheda video, notando che nel boot alcuni kext relativi alla scheda video venivano caricati, quindi ho preso i driver di ugokind e ho controllato quali kext avevo installato e quali no, e l'unico che non avevo era l'inject (NVInjectGO.kext), installato e ora ho 1280x800 e CI/QE abilitati :P

per oggi sono soddisfatto cosi :angel: ma in questi giorni proverò a installare i kext audio e di provare a fare qualche fix.

un'ultima cosa: con la lawless in alto a destra mi usciva il tasto eject per espellere il lettore dvd, con retail niente, forse dipende dal fatto che manca qualcosa relativa al chipset della scheda madre? però in system profile il masterizzatore viene riconosciuto :wacko:

un saluto a tutti ;)

Ciao finora sono riuscito ad avere buoni risultati con la ideneb 10.5.5 e la iatkos v 5 (sempre 10.5.5).

- La scheda video viene riconusciuta correttamente e con ci/qe abilitati,

- la scheda audio presenta i problemi che tutti conosciamo, ovvero funzionano solo i due ch abilitati da appleazalia,

- la wifi (intel 5100) non funziona, nè tantomeno la ethernet (anche se di questa ho trovato dei kext che la rendono visibile al sistema, ma non correttamente funzionante perchè non riesce ad acquisire l' ip),

- rimangono i noiosissimi problemi della tastiera che spesso non viene riconosciuta e del boot all' avvio che si blocca.

Ancora non sono riuscito ad installare la ideneb 1.4 (10.5.6); nonostante abbia selezionato le stesse impostazioni della 1.3 mi si impalla al riavvio alla schermata della mela su sfondo bianco (la rotellina non compare nemmeno).

Continuerò nei miei test e posterò tutti i risultati qui.

Buon lavoro a tutti

• Create New...