Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho un a pennina wifi che monta questo chip, non so se 1211 o qualcosa del genere, ma utilizzando i driver per Mac insieme ad una utility dal nome ZD risulta molto instabile perchè si disconnette spessissimo; secondo voi riesco a farla riconoscere come airport.

Siccome spulciando il forum, me sembra di aver capito che è possibile, c'è qualche anima pia che mi spiegherebbe come fare?

Ciao e Grazie a tutti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/159519-adattatore-wifi-usb-zydas/

ciao giucan

avevo anch'io una chiavetta wireless con chipset Zydas ZD1211

e il massimo è stato usare la sua utility....

se mi fai vedere dove hai letto della possibilità di tramutarla in airport

te ne sarei grato....

io non avevo mai trovato nulla a riguardo

a presto

Hai pienamente ragione, preso dall' entusiasmo devo aver letto fischi per fiaschi...pardon!

Per quanto riguarda quell' utility hai mai avuto problemi di disconnessione? A me lo fa spesso e oltretutto i download diretti vanno lenti...purtroppo la lan del mio portatile (marvell yukon 88e8071 non si riesce a connettere e la scheda wifi integrata è una intel 5100 e la pennina rimane la mia unica risorsa).

Ciao e Grazie

giucan,

io ho 2 wifi usb, una 3com con chip zydal (mai riusciuta a farla funzionare) e un'altra con chip realtek che funziona, ma ieri mi è arrivata la broadcom (dell 1390 compatibile) e l'ho sostituita all'intel 5100.

airport 100% compatibile e funziona alla grande, ti consiglio di fare il cambio  :(

Ragazzi grazie a tutti per il fantastico supporto.

@ido82 la sostituzione invalida la garanzia vero? può farlo anche un princiapiante come me?

ciao

secondo me non invalida la garanzia, la scheda mini pci-e si trova tra la ram e l'hd, aprendo lo sportello posteriore. l'apertura dello sportello non invalida la garanzia, in quanto se io voglio cambiare ram o hd o aggiungere un'altra scheda mini pci-e nello slot libero sono liberissimo di farlo.

ovvio che se un giorno (speriamo di no  :D ) avrò problemi, aprirò di nuovo lo sportello e rimetterò la scheda wifi originale.

per quanto riguarda l'installazione, la mia più grossa difficoltà è stata aprire lo sportello dopo aver tolto le viti, ci sono parecchi gancetti piccoli che avevo paura di rompere, ma facendo con calma è andato tutto liscio. :lol:

giucan,

io ho 2 wifi usb, una 3com con chip zydal (mai riusciuta a farla funzionare) e un'altra con chip realtek che funziona, ma ieri mi è arrivata la broadcom (dell 1390 compatibile) e l'ho sostituita all'intel 5100.

airport 100% compatibile e funziona alla grande, ti consiglio di fare il cambio  :)

ide....scusa potresti postare il modello esatto della Broadcom?

grazie.

• Create New...