Jump to content

Adattatore wifi usb Zydas


giucan
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho un a pennina wifi che monta questo chip, non so se 1211 o qualcosa del genere, ma utilizzando i driver per Mac insieme ad una utility dal nome ZD risulta molto instabile perchè si disconnette spessissimo; secondo voi riesco a farla riconoscere come airport.

Siccome spulciando il forum, me sembra di aver capito che è possibile, c'è qualche anima pia che mi spiegherebbe come fare?

Ciao e Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao giucan

avevo anch'io una chiavetta wireless con chipset Zydas ZD1211

e il massimo è stato usare la sua utility....

 

se mi fai vedere dove hai letto della possibilità di tramutarla in airport

te ne sarei grato....

 

io non avevo mai trovato nulla a riguardo

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Hai pienamente ragione, preso dall' entusiasmo devo aver letto fischi per fiaschi...pardon!

Per quanto riguarda quell' utility hai mai avuto problemi di disconnessione? A me lo fa spesso e oltretutto i download diretti vanno lenti...purtroppo la lan del mio portatile (marvell yukon 88e8071 non si riesce a connettere e la scheda wifi integrata è una intel 5100 e la pennina rimane la mia unica risorsa).

Ciao e Grazie

Link to comment
Share on other sites

giucan,

io ho 2 wifi usb, una 3com con chip zydal (mai riusciuta a farla funzionare) e un'altra con chip realtek che funziona, ma ieri mi è arrivata la broadcom (dell 1390 compatibile) e l'ho sostituita all'intel 5100.

airport 100% compatibile e funziona alla grande, ti consiglio di fare il cambio  :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie a tutti per il fantastico supporto.

 

@ido82 la sostituzione invalida la garanzia vero? può farlo anche un princiapiante come me?

ciao

secondo me non invalida la garanzia, la scheda mini pci-e si trova tra la ram e l'hd, aprendo lo sportello posteriore. l'apertura dello sportello non invalida la garanzia, in quanto se io voglio cambiare ram o hd o aggiungere un'altra scheda mini pci-e nello slot libero sono liberissimo di farlo.

 

 

ovvio che se un giorno (speriamo di no  :D ) avrò problemi, aprirò di nuovo lo sportello e rimetterò la scheda wifi originale.

 

per quanto riguarda l'installazione, la mia più grossa difficoltà è stata aprire lo sportello dopo aver tolto le viti, ci sono parecchi gancetti piccoli che avevo paura di rompere, ma facendo con calma è andato tutto liscio. :lol:

Link to comment
Share on other sites

giucan,

io ho 2 wifi usb, una 3com con chip zydal (mai riusciuta a farla funzionare) e un'altra con chip realtek che funziona, ma ieri mi è arrivata la broadcom (dell 1390 compatibile) e l'ho sostituita all'intel 5100.

airport 100% compatibile e funziona alla grande, ti consiglio di fare il cambio  :)

 

 

ide....scusa potresti postare il modello esatto della Broadcom?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

ide....scusa potresti postare il modello esatto della Broadcom?

 

grazie.

 

sulla scheda c'era riportata questa sigla: bcm94311mcg, il venditore invece indicava questa BCM4311KFBG, forse una indentifica il chipset e l'altra il modello  :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...