Jump to content

Assemblare Un Hackintosh


mic330
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi trovo per vari casini a dover assemblare un pc con i seguenti componenti:

 

1 - VGA 8800GT

2 - CPU Intel E8400

3 - Case con supporto Mini ATX

4 - RAM 800Mhz CL5 (4 Banchi da 1 Gb, ma posso vedere di cambiarla)

 

avevo intenzione di creare un Hackintosh (magari con dual boot con win per i giochi), e volevo sapere se qualcuno può consigliarmi una Mobo con Hardware pienamente supportato.....

 

Quindi:

 

1 - Quale Motherboard?

2 - Mi serve una chiavetta EFI??

3 - Help ME!!!

 

grazie in anticipo.......... :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

mi trovo per vari casini a dover assemblare un pc con i seguenti componenti:

 

1 - VGA 8800GT

2 - CPU Intel E8400

3 - Case con supporto Mini ATX

4 - RAM 800Mhz CL5 (4 Banchi da 1 Gb, ma posso vedere di cambiarla)

 

avevo intenzione di creare un Hackintosh (magari con dual boot con win per i giochi), e volevo sapere se qualcuno può consigliarmi una Mobo con Hardware pienamente supportato.....

 

Quindi:

 

1 - Quale Motherboard?

2 - Mi serve una chiavetta EFI??

3 - Help ME!!!

 

grazie in anticipo.......... :P

 

Ciao e benvenuto.

 

Prima di tutto metti l'hardware in firma (come da regolamento punto 8).

No non ti serve una chiavetta EFI (non nominare il nome di EFI invano).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mic,

 

Da quello che mi ha spiegato Giorgio e altri utenti, una delle migliori mb potrebbe essere l'ASUS P5K

 

La P5K è ottima ma non è mini ATX

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

grazie.... per la info, ma volevo evitare Asus (brutte esperienze passate!!!)

mi potete segnare i modelli completamente compatibili magari con chipset nvidia......

 

cosa ne pensate di: GIGABYTE GA-E7AUM-DS2H Il chipset e il 9400 (video integrato, che dovrebbe essere presente sul mini Mac - almeno per quanto riguarda la grafica)......

 

:D-_-:)

Link to comment
Share on other sites

grazie.... per la info, ma volevo evitare Asus (brutte esperienze passate!!!)

mi potete segnare i modelli completamente compatibili magari con chipset nvidia......

 

cosa ne pensate di: GIGABYTE GA-E7AUM-DS2H Il chipset e il 9400 (video integrato, che dovrebbe essere presente sul mini Mac - almeno per quanto riguarda la grafica)......

 

:D-_-:)

 

Su quel chipset c'è un topic sul forum internazionale, pare che vada benone (comunque controlla)

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

beh se hai un mini atx ti servirà una scheda con form factor adatto, quindi P5K-VM ad esempio (se riesci a trovarla), altro non saprei indicarti. Se decidi di cambiare case, personalmente con la P5Q PRO (una volta flashato il bios) mi trovo da dio, ma credo che la P5Q liscia (+ economica) sia esattamente uguale quindi puoi puntare anche a quella.

Link to comment
Share on other sites

ma una volta assemblato l'hardware secondo voi posso provare l'installazione senza una versione moddata?? nel senso posso usare il dvd originale di Leo?? (che ho qui a casa....)

 

?? :D

 

ps. inizio a guardare le schede proposte.....

Link to comment
Share on other sites

ma una volta assemblato l'hardware secondo voi posso provare l'installazione senza una versione moddata?? nel senso posso usare il dvd originale di Leo?? (che ho qui a casa....)

 

?? :D

 

ps. inizio a guardare le schede proposte.....

Si, l'installazione retail la puoi fare, ma solo su chipset Intel (tranne un processo complesso per AMD), ma non su chipset nVidia che non supporta il kernel vanilla.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=136510

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

xkè è superata, infatti di mini atx credo sia un pò difficile trovare qualcosa, provo a dare un'occhio e ti dico..

 

questa sembra una buona alternativa: http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/...5m-ud2h_10.html

 

certo bisognerebbe conoscere LAN e audio per avere una certezza in +..

 

edit:

 

Audio: realtek 889a

Lan: realtek 8111DL

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...