Jump to content

problema con gainward nvidia 9800gt e nvinject


stiffa
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

scusate...io ho una gainward nvidia 9800gt e ho installato kalyway 10.5.2 con nvinject spuntato nelle opzioni, però mi compaiono i menù bianchi.

mi sapete dire come risolvere?

 

Cancella NVinject e con OSX86 tools fai una gfxstring personalizzata.

 

(OSX86 tools deve essere nella directory /Applications altrimenti non funziona, iDeneb ad es lo mette in /Applications/iDeneb Apps/OSX86 tools, bisogna spostarlo)

 

Se non va devi mettere l'id della tua scheda in GeForce.kext NVDAResman.kext e NVDANV50HAl.kext Kalyway è una release vecchia, non contiene gli id delle schede più recenti.

 

Controlla comunque se hai QE/CI attivati

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Cancella NVinject e con OSX86 tools fai una gfxstring personalizzata.

 

(OSX86 tools deve essere nella directory /Applications altrimenti non funziona, iDeneb ad es lo mette in /Applications/iDeneb Apps/OSX86 tools, bisogna spostarlo)

 

Se non va devi mettere l'id della tua scheda in GeForce.kext NVDAResman.kext e NVDANV50HAl.kext Kalyway è una release vecchia, non contiene gli id delle schede più recenti.

 

Controlla comunque se hai QE/CI attivati

 

Giorgio

 

scusa ma sono ignorantissimo con mac: è la prima volta che lo uso

mi potresti fare una guida dettagliata?

 

 

ora ho reinstallato tutto senza inject

i menù funzionano ma non me la riconosce come 9800gt da 512mb ma come una comune scheda video da 32mb

 

mi puoi spiegare dettagliatamente cosa devo fare dall'inizio?

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

scusa ma sono ignorantissimo con mac: è la prima volta che lo uso

mi potresti fare una guida dettagliata?

 

 

ora ho reinstallato tutto senza inject

i menù funzionano ma non me la riconosce come 9800gt da 512mb ma come una comune scheda video da 32mb

 

mi puoi spiegare dettagliatamente cosa devo fare dall'inizio?

grazie 1000

Per adesso il primo passo, procurati (se non l'hai) osx86 tools e mettilo in Applicazioni.

 

Aprilo, scegli il bottone add efi string etc

 

Scegli in alto a sinistra GFX string, poi non scegliere un modello dalla lista, ma creane una personalizzata (custom) ti farà una serie di domande, rispondi, poi scegli copy to plist editor, poi write to com.apple.Boot.plist, ti chiederà la password (spero tu l'abbia messa), creerà la stringa e ti dirà di riavviare, riavvia e vedi come va.

 

2 cose 1) perchè kalyway quando ci sono versioni più moderne?

2) che motherboard hai?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho scelto kalyway perchè ideneb non mi riconosceva l'hard disk nemmeno spostandolo nei vari slot sata

ho una motherboard acer mrs600 (nn è 1 pc assemblato)

dove mi posso procurare osx tools?

http://######.com/osx86tools/

 

Comunque proverei anche ipc osx86 10.5.6 o XxX 10.5.6

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho fatto...ho risposto alle domande

ora devo cliccare su "import string to boot editor" e riavviare...giusto?

 

 

import string to boot editor poi ti si apre una finestra e scegli write to com.apple.Boot.plist poi ti dirà di riavviare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

mi fa i mnù bianchi....che devo fare?

 

Controlla in System Profiler/Grafica Monitor se Core Image è hardware accelerato e se Quartz Extreme è supportato.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si, sono tutti e due come hai scritto tu

 

Allora la situazione è questa: Hai i driver giusti, hai l'efistring giusta, ma l'OpenGL.Framework è non corretto (di una versione vecchia)

 

Esiste la possibilità di fare un tentativo, ma c'è anche il rischio che lo schermo diventi nero, vedi tu (al massimo reinstalli)

 

Se vuoi provare installa questo: http://rs334.rapidshare.com/files/15624729...s_Driver_v2.zip

 

poi riavvia con -v -f

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

tranquillo sto già provando

per far funzionare la scheda di rete lo avevo reinstallato 3 volte

sono abbastanza smanettone però è la prima volta che uso il mac quindi preferisco la guida di un esperto

 

ma ci vuole il 10.5.5!!! io ho il 10.5.2!!! provo lo stesso?

 

ho provato ma non me lo fa proprio installare

 

ora sto scaricando xxx 10.5.6 e poi la installo

ti farò sapere come va e probabilmente ti richiederò aiuto stasera

grazie comunque

 

stefano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...