Jump to content

Aiuto X l'installazione di Ideneb 1.4


Troy_27
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Ho cercato di istallare iDeneb V 1.4 10.5.6, tutto bene finquando non mi ha chiesto in che partizione volvo istallarlo. La finestra x la scelta delle parizioni era vuota, quindi sono andato in Utility Disco, dove ho inizializzato una partizione creata per l'installazione. Ma nulla. Anche cosi non mi vede nessuna partizione su cui posso installare iDeneb.

C'è qulcuno che mi puo aiutare?

Grazie

 

Il mio hardware è in allegato.

Hardware.txt

Link to comment
Share on other sites

rga scusate colgo al volo l'occasione: a proposito di iDeneb 1.4 posso provare a installarlo su un HD IDE? poichè sarebbe la prima installazione che faccio di hackintosh non vorrei fare danni al sistema già disastrato che ho..

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto mettiti in regola con le regole del forum....

ex: hardware in firma....

 

Fatto

 

certo che puoi....

troy: devi inizializzarlo in: HFS+ Journaled, ecco perchè non ti vede nessun hdd....

 

Ho provato a farlo dall' Utility Disco, e sempra pure che lo faccia.

Ma poi, una volta tornato nella finestra dove mi chiede in che partizione istallarlo, è vuota.

 

certo che puoi....

troy: devi inizializzarlo in: HFS+ Journaled, ecco perchè non ti vede nessun hdd....

 

Ho provato a farlo con l'Utility Disco, cerca di farlo ma la partizione resta NTFS.

Non so perche!

 

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Ho cercato di istallare iDeneb V 1.4 10.5.6, tutto bene finquando non mi ha chiesto in che partizione volvo istallarlo. La finestra x la scelta delle parizioni era vuota, quindi sono andato in Utility Disco, dove ho inizializzato una partizione creata per l'installazione. Ma nulla. Anche cosi non mi vede nessuna partizione su cui posso installare iDeneb.

C'è qulcuno che mi puo aiutare?

Grazie

 

Il mio hardware è in allegato.

 

Nessuno ha la mia stessa scheda madre?

ASUS P5P800

Link to comment
Share on other sites

Ciao, iDeneb pretende di essere installato nella prima partizione del disco :D

 

Io ho risolto così: col cd di Acronis Disk Director ho cancellato la partizione dove era installato windows (avendo precedentemente fatto backup, ovvio), ho creato una partizione primaria non formattata, poi da Utility disco ho inizializzato con HFS Journaled, tentando di installarlo dopo la partizione già esistente di Windows non riusciva ad inizializzare il disco e dava errore :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, iDeneb pretende di essere installato nella prima partizione del disco :D

 

Io ho risolto così: col cd di Acronis Disk Director ho cancellato la partizione dove era installato windows (avendo precedentemente fatto backup, ovvio), ho creato una partizione primaria non formattata, poi da Utility disco ho inizializzato con HFS Journaled, tentando di installarlo dopo la partizione già esistente di Windows non riusciva ad inizializzare il disco e dava errore :huh:

Ho installato iDeneb sulla seconda, terza e quarta partizione del disco in oltre 10 sistemi diversi, ciò significa che iDeneb NON pretende di essere installato nella prima partizione del disco.

 

Non diamo notizie inesatte.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao,

anche io ho avuto problemi con diskutil:

le mie partizioni erano:

 

disk0s1 NTFS - Windows - Partizione Primaria

disk0s2 NTFS - Partizione Estesa

disk0s3 FAT32 - Partizione da preparare per OSX - Partizione Primaria

 

Quando cercavo di formattarla in hfs+ falliva.

 

Ho quindi eliminato l'estesa e ho creato una tabella così:

 

disk0s1 NTFS - Windows - Partizione Primaria

disk0s2 FAT32 - Partizione da preparare per OSX - Partizione Primaria

disk0s3 NTFS - Partizione Estesa

 

e tutto ha funzionato...

è un caso o ad una partizione HFS primaria da fastidio se si trova dopo una partizione estesa?

 

ciao

l.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

anche io ho avuto problemi con diskutil:

le mie partizioni erano:

 

disk0s1 NTFS - Windows - Partizione Primaria

disk0s2 NTFS - Partizione Estesa

disk0s3 FAT32 - Partizione da preparare per OSX - Partizione Primaria

 

Quando cercavo di formattarla in hfs+ falliva.

 

Ho quindi eliminato l'estesa e ho creato una tabella così:

 

disk0s1 NTFS - Windows - Partizione Primaria

disk0s2 FAT32 - Partizione da preparare per OSX - Partizione Primaria

disk0s3 NTFS - Partizione Estesa

 

e tutto ha funzionato...

è un caso o ad una partizione HFS primaria da fastidio se si trova dopo una partizione estesa?

 

ciao

l.

 

Grazie mille l3stat,

ho impostato la partizione per Leopard come primaria. Sono riuscito ad istallare iDeneb aggiungendo nella personalizzazione il pacchetto di aggiornamenti della 10.5.6.

Si è avviata l'installazione, ed al riavvio si blocca con questa scritta in giallo:

 

failed to load extension com.apple.driver.appleACPIPCI

 

couldn't all class "appleACPIPCI"

 

Cosa significa?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille l3stat,

ho impostato la partizione per Leopard come primaria. Sono riuscito ad istallare iDeneb aggiungendo nella personalizzazione il pacchetto di aggiornamenti della 10.5.6.

Si è avviata l'installazione, ed al riavvio si blocca con questa scritta in giallo:

 

failed to load extension com.apple.driver.appleACPIPCI

 

couldn't all class "appleACPIPCI"

 

Cosa significa?

 

Ciao :P

per l'esperienza che ho...(poca)...è che fallisce a caricare l'estensione del kernel: appleACPIPCI

Quando scegli Custom nell'installazione, scegli solo le impostazioni più adatte al tuo HW...

quali sono? :) :) :) Domandona... Cerca sul forum, prova e ... ripova... e scarta le opzioni che ti danno problemi... tipo quelle sull'ACPI nel tuo caso :)

 

 

ciao

l.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

probabilmente nn hai scelto il kernel ed ideneb ha installato il vanilla standard.....devi installare di nuovo e scegliere il kernel vodoo.

 

Scusa, mi potresti dire come si fa per reinstallarlo?

Devo cancellare la partizione da windows XP e poi rifare tutto?

Link to comment
Share on other sites

No basta che rilanci l'installer da dvd e rifai tutto come prima formattando la partizione da disk utility e ricordati di fare le spunte....

 

Io farei lingua italiano,kernel 9.5.0 vodoo,old Applesmbios,Jmicronfix,Usbfix,Seathbeltfix,Ichfix,Nvinject 256.

Per l'audio nn saprei lascia vuoto e poi indaga con calma nel forum quale è quello migliore....

Link to comment
Share on other sites

Istallazione iDeneb 1.4:

 

Controllare nel BIOS di avere settato i dischi in AHCI e non in IDE.

Gli Hard Disk devono essere impostati in modalita ACPI.

 

Creare una partizione FAT32 "Partizione Primaria".

 

Istallare con questi comandi: -v -x -f

 

Usare Utility Disco per inizializzare co "HFS+ Journaled" la partizione X Leopard.

 

Impostazioni personalizzate:

 

1) Kernel: Vodoo 9.5.0

2) Chipset: ICH Fixed

3) Video: NViject (256)

4) Audio: Creative - Kx audio driver

5) Fix: sealtbealt

6) Scheda Rete: Marvel

7) Lingua: Italiana

old applesmbios, jmicronfix, usbfix, seathbeltfix.

 

Ora vorrei istallare i driver delle periferiche Logitech, ma istallando il programma che si trova sul sito ufficiale della Logitech non mi trova nessuna periferica logitech. Comunque funzionano.

Io ho mouse, tastiera e webcam logitech.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...