Jump to content

OSX su K8Upgrade-NF3 + AMD

smukamuka
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, spero di rompervi per l'ultima volta i maroons. Cercherò quindi di installare OSx sul mio PC configurato come in firma.

Innanzittutto preannuncio che il mio procio non è sse2 + sse3 ma solo sse + sse2. La geforce 6600 non dovrebbe avere problemi...

Consigli sulla distro da usare? Ho provato con vari errori la iPC e (ovviamente con errori) la copia originale.

Grazie e incrocio le dita! :S

Ho usato spesso anche io l'rw quando nn ero sicuro se la distrò funzionasse..... mai avuto problemi,basta che masterizzi a basse velocità in modo da abbattere il rischio di errori di scrittura.

Se dovessi incontrare problemi di still waithing procurati un dvd esterno usb oppure sata,puoi usare anche il case di un hdd usb e ficcarci il lettore eide per farlo diventare usb.

Ciauzzz

Ho usato spesso anche io l'rw quando nn ero sicuro se la distrò funzionasse..... mai avuto problemi,basta che masterizzi a basse velocità in modo da abbattere il rischio di errori di scrittura.

Se dovessi incontrare problemi di still waithing procurati un dvd esterno usb oppure sata,puoi usare anche il case di un hdd usb e ficcarci il lettore eide per farlo diventare usb.

Ciauzzz

Mmh dovrei avere un case di un vecchio HDD "sgusciato"...

Grazie per i consigli, nel caso avessi problemi, non mi farò problemi (ahimè per voi xD) a scriverli qui! :)

Via ai problemi:

Allora, scaricato ideneb 1.4 e masterizzato su un DVD.

Parto col boot dal lettore DVD, premo F8 e digito -v (ossia 'v per il layout americano), parte l'installazione che si blocca subito con la schermata posta in allegato (spero si veda dato che è una foto fatta con un iPhone...)...

Dopo quelle scritte il PC si riavvia...

Che se po' fa?

post-343827-1238184633_thumb.jpg

ciao smukamuka

credo che alla fine sia come ti ha consigliato spacecowboy

bel aggeggio..

occhio a spendere soldini...non è detto che sia una soluzione al 100%

è tutto da provare...c'è di buono che ha 1000 usi...

Quindi dici che non è detto che funzioni? Mmh...

E' che sinceramente preferirei spendere 15€ da paypal che 40 per un lettore DVD che già ho :S

Proverò a chiedere allora a mio cugino se uno dei suoi 10.000 case ha un lettore DVD USB che non usa

Ma non va bene sata?

Ciao Smukamuka

Non so se hai capito bene cosa intendevo....lo scopo era quello di collegare il TUO lettore dvd in modalità USB in modo da "raggirare" il problema del chipset mobo che nn riconosce il lettore dvd.

Quindi ti basta recuperare un case usb per HDD vuoto per il costo di meno di 20€.

Devi solo fare attenzione al tipo di interfaccia.Se hai un dvd eide logico che devi prendere un case eide,viceversa se il tuo dvd è sata devi controllare che il case abbia il collegamento sata...... ma dubito che tu abbia un lettore dvd sata altrimenti nn dovresti avere questo tipo di problemi.

Ciauzzz

ps io nn mi fiderei tanto di adattatori che promettono di rimpiazzare tutte le interfacce come quelli che hai linkato....meglio un case vuoto alla fine puoi sempre ficcarci dentro un hdd dopo no?

Ciao Smukamuka

Non so se hai capito bene cosa intendevo....lo scopo era quello di collegare il TUO lettore dvd in modalità USB in modo da "raggirare" il problema del chipset mobo che nn riconosce il lettore dvd.

Quindi ti basta recuperare un case usb per HDD vuoto per il costo di meno di 20€.

Devi solo fare attenzione al tipo di interfaccia.Se hai un dvd eide logico che devi prendere un case eide,viceversa se il tuo dvd è sata devi controllare che il case abbia il collegamento sata...... ma dubito che tu abbia un lettore dvd sata altrimenti nn dovresti avere questo tipo di problemi.

Ciauzzz

ps io nn mi fiderei tanto di adattatori che promettono di rimpiazzare tutte le interfacce come quelli che hai linkato....meglio un case vuoto alla fine puoi sempre ficcarci dentro un hdd dopo no?

Ho avuto brutte esperienze con gli HDD USB...

Comunque ok, che ne dici di questo? Può andare secondo te?

Grazie 1000!!

Si certo!

Al max poi lo tieni con un hdd dentro come archivio....

Ciauzzz

ps: visto il tipo di apertura a scivolo ti toccherà smontarlo per utilizzarlo con il lettore dvd....

prova a cercarne uno che si apre dall'alto tipo cassapanca nn so se mi spiego....io ne ho uno della Trust così e va benissimo!

Si certo!

Al max poi lo tieni con un hdd dentro come archivio....

Ciauzzz

ps: visto il tipo di apertura a scivolo ti toccherà smontarlo per utilizzarlo con il lettore dvd....

prova a cercarne uno che si apre dall'alto tipo cassapanca nn so se mi spiego....io ne ho uno della Trust così e va benissimo!

Ah non è quello il problema, lo smonto si ^^

ciao smukamuka

semplicemente,non volevo farti spendere soldi

non c'è niente di sicuro

tra i 2 link preferirei acquistare quello del primo

alla fine ha molti utilizzi

a presto

Penso che opterò per il box esterno :censored2:

Grazie a tutti e due ragazzi siete gentilissimi!

Ragazzi, e se provo ad installarlo con vmware?

Cioè...anzi...ho già provato ma non posto i problemi che intercorrono perchè magari è una cosa impossibile installarlo da lì...

Giusto?

Installare con VMware assolutamente sconsigliabile.

Io giocherei con i settaggi del BIOS.

Giorgio

Share

• Create New...