Jump to content

installazione retail fujitsu siemens


davidPR
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

la mia domanda è: io vorrei installare sul mio sistema mac osx in versione retail per poter fare gli aggiornamenti direttamente da apple, e vorrei sapere se con la mia configurazione è possibile:

il computer è un fijitsu siemens scaleo h2525

le caratteristiche sono sulle foto di cpuz

in più ho scheda grafica nvidia 9800gt con 1gb di memoria ddr3

è possibile o occorre cambiare scheda madre? se si c'è una compatibile a buon prezzo?

grazie in anticipo per le risposte

post-266400-1238077672_thumb.jpg

post-266400-1238077679_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vorrei sfatare questo mito della retail per gli aggiornamenti vanilla (correggetemi se sbaglio). Per quella che è la mia esperienza la possibilità di fare aggiornamenti *quasi* da software update è data dall'accoppiata EFI bootloader + /Extra (o partizione EFI, o la vostra variante preferita di metodo per il precaricamento dei kext).

 

Questo metodo si presta bene su una installazione retail, in questo modo il sistema installato rimane *praticamente* uguale a quello di un mac vero, perchè i kext modificati vengono caricati da una posizione apparte.

 

Detto questo nessuno ti vieta di farlo con una qualsiasi distribuzione di OSX. Basta installare Chameleon v2 o PCEFI9 (od una qualsiasi variante di Chameleon :D )

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

La mitologia della retail, peudo, retail e' solo il disco che si avvia senza patch, e' ampia tanto che molti su questo forum per questa ostinazione fanno gli aggiornamenti da apple, ma meta' dell'hardware, migliore del mio notebook (tante volte lo stesso), non funziona.

Dirai forse che affermo cio' perche' a me non e' mai non e' mai partito nessun disco originale, non iso masterizzato, puo' darsi, ma se ho la xxx 10.5.6 che fa andare tutto, tutte le altre no, non contraddite perche' le ho provate tutte, si parla di circa una ventina di release con tutte le selezioni modificate volta per volta, perche' diavolo dovrei rischiare di perdere tutto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...