Jump to content

Kernel panic masterizzando


teomi
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

:) Un saluto a tutti,

con hardware in firma, ideneb 1.4 tutto ok..... :thumbsup_anim:ati compresa..... ma, masterizzando con tost 10 alla chiusura del disco và in kernel panic, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse dare un'idea del problema :) , penso possa essere un "kext" da sostituire ma, sinceramente dopo aver battagliato per avere un sistema stabile, ora che l'ho trovato prima di cabiare qualche cosa ci vado cauto..... :) se avete un'idea, io vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho avuto tempo fa problemi simili, imputabili con l'avere 4Gb di RAM: prova cercando il fix per i 4Gb, in particolare JMicronATA.kext .

 

Saluti

Lia1971 ;)

 

:) Ciao lia1971, grazie per la risposta, i 4 gb di ram me li riconosce correttamente a 1066 Mhz ;) , ma domanda: per il riconoscimento della ram il kext non è smbios? ;) JMicroATA essattamente sai cosa è?

Link to comment
Share on other sites

A volte il problema è dovuto alla configurazione della RAM nel BIOS

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio, puoi essere + chiaro, ho 2 banchi da 2 GB ddr2 8500 a 1066 mhz correttamente riconosciuti dal sistema nel bios e tutto di default..... cos'altro posso dire....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, puoi essere + chiaro, ho 2 banchi da 2 GB ddr2 8500 a 1066 mhz correttamente riconosciuti dal sistema nel bios e tutto di default..... cos'altro posso dire....

 

Posta un'immagine del BIOS riguard la RAM.

 

A volte passando da auto a manual per il riconoscimento della ram, ma lasciando i settaggi di default, l'errore scompare.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Posta un'immagine del BIOS riguard la RAM.

 

A volte passando da auto a manual per il riconoscimento della ram, ma lasciando i settaggi di default, l'errore scompare.

 

Giorgio

 

ok prima mi procuro una macchina digitale....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...