Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi chiamo Giulio

da sempre avrei voluto costruirmi un hackintosh e finalmente e' arrivato il momento.

Vorrei assemblare un sistema stabile e perfettamente funzionante e installarci su la ideneb 10.5.6.

Mi date una mano nella configurazione?

Non so che scheda madre mettere, processore sicuramente core 2 duo, 4 gb ram, video nvidia da 256 o 512 dedicati, wireless integrata.

Mi date una mano?

Grazie dal topic da te linkato ho estrapolato una configurazione decisamente interessante e a quanto pare pienamente comppatibile...

PROCESSORE: C2D E8400 775 Boxed

MAINBOARD: Gigabyte GA-EP35C-DS

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 8600GT 256MB

RAM: Kingstone/Corsair 4GB (2x2GB) PC-8500 1066MHz

AUDIO: onboard

DVD RECODER : generico basta che sia SATA!

HD WD 500 GB 7200 RPM 32MB CACHE / oppure MAXTOR STM 3500320AS 500 GB SATA2 32MB

Cosa cambia a livello di compatibilita'/ prestazioni se al posto della mainboard in alto metto una Gigabyte GA-EP45-DS3???

Ho modificato io alcuni componenti in base alle mie esigenze, adesso ne verifichero' la compatibilita'.

Info su wireless e lan?

Graize

LAN: Onboard????????

SCHEDA WIRELESS: ???????????

mi spiace fare il rompi palle, ma devi leggerti le regole italiane e mettere in firma la tua futura configurazione hardware, se ancora non hai deciso scrivi "work in progress" semplicemente a testimonianza del fatto che hai speso 5 minuti a leggere le regole!

ciao!

la ga-ep45-ds3 è la mobo che utilizzo io, e personalmente ti dico che sto avendo alcuni problemi. fra qualche giorno appena finisco di scaricare l'ideneb proverò ad installare leo 10.5.5 con quello, poi ti dico. Per ora sto aspettando delle risp su un altro topic per quanto riguarda il supporto driver della mia mobo da parte dell'ideneb. Per lan e wireless aspetta il consiglio di qualcuno più esperto perchè io non saprei proprio dirti...

personalmente con la p5q pro (adesso che ci sono praticamente tutti i kext disponibili) non ho avuto 1 problema. Eccetto con l'altro pc dove ho il Q9550, lì ho avuto qualche problema con 8GB di ram, ma devo ancora provare determinate impostazioni che mi hanno suggerito ieri...se guardi la mia prima configurazione in firma funziona perfettamente audio,lan,usb,firewire,sata,gli 8gb di ram e i 4 core!

• Create New...