Jump to content

[CONSIGLIO] acquisto masterizzatore DVD esterno


cili0
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

un pò mi scoccia scomodare un topic per un consiglio hardware, ma putroppo nel wiki non c'è nulla ed il nuovo database è per me inusabile!

 

Venendo ai fatti, sto cercando un masterizzatore DVD esterno "moderno" (che mi faccia masterizzate i dual layer insomma :)) che in più abbia il supporto lightscribe!

 

Ringrazio sin da subito chi vorrà consigliarmi!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

io pure qualche giorno fa ho visto un masterizzatore esterno light scribe, ma non sapevo se su OS X potesse funzionare, quindi mi accollo anche io nella discussione! :)

Link to comment
Share on other sites

il samsung da next a 52€ potrebbe andare bene (ho due negozi next in due paesi vicino casa). La questione è se funziona con Leo e se il lightscribe funziona con leo

 

grazie a tutti per le dritte!

Link to comment
Share on other sites

il samsung da next a 52€ potrebbe andare bene (ho due negozi next in due paesi vicino casa). La questione è se funziona con Leo e se il lightscribe funziona con leo

 

grazie a tutti per le dritte!

 

Lightscribe dovrebbe funzionare con Leopard, guarda qui:

 

http://www.lightscribe.com/downloadSection...dex.aspx?id=852

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Lightscribe dovrebbe funzionare con Leopard, guarda qui:

 

http://www.lightscribe.com/downloadSection...dex.aspx?id=852

 

Giorgio

 

Ciao Giorgio,

 

ho visto che anche Toast ti propone, nel momento in cui vuoi incidere il disco con l'utility Disc Cover, di scaricare del software di terze parti, ma funzioneranno cento per cento :) ? Anche perchè il software del sito della lightscribe sembra vecchiotto ^^

 

Aspetto con ansia il responso di desmogix!

 

ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

 

ho visto che anche Toast ti propone, nel momento in cui vuoi incidere il disco con l'utility Disc Cover, di scaricare del software di terze parti, ma funzioneranno cento per cento :) ? Anche perchè il software del sito della lightscribe sembra vecchiotto ^^

 

Aspetto con ansia il responso di desmogix!

 

ciao e grazie!

Vecchiotto ma funziona con leopard 10.5 (mi funziona egregiamente con un leo 10.5.5 su asrock conroe 667-d1333)

 

 

 

PS: per stampare le etichette dei tests di laboratorio uso un programma che ho fatto nel 1984 in turbo basic compilato per dos e successivamente per windows, perchè cambiarlo se fa il suo lavoro?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

p1020250.png

 

Funziona! :D

Con disc Cover, come dicevi tu. Ho solo dovuto aggiornate il system software lightscribe (per mac) dal sito , lightscribe.com

Solo un piccolo dettaglio: QUASI UN'ORA DI AGONIA PER FARLO ANDARE ! :wacko: PERCHE'? IL SUPPORTO VA ROVESCIATO :D !!!!!

ciao a presto

 

edit

dimenticavo, scrivi su tutto DVD +R -R DL ecc... però non sui DVD - ROM ... ti linko.

parliamo di PRODUTCSPEC>EXTERNALDRIVE>SE-204S

http://www.samsungodd.com/Eng/

Link to comment
Share on other sites

grandissimo desmogix ;)

 

domani mi informo per i negozi next vicino casa!ma quindi hai inciso su supporti non esplicitamente lightscribe ? se è così è una ficata!

 

 

grazie ancora!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

no... ne ho trovato per caso uno ... praticamente ora ho un cd di mp3 con scritto sopra: "carissimo cili0 vai tranq.... " :)

 

cmq è abbastanza lento il processo lightscribe (ma non di questo dvd, ingenerale) per fare quello che vedi ho impiegato 8 minuti.

se non c'è un supporto ls nell'unità non scrive...

 

ciao cili0

Link to comment
Share on other sites

heheh spero ci siano mp3 belli dentro quel cd :)

 

comunque posso ritenere il risultato di avere un dvd inciso un investimento meritevole di 8 minuti della mia vita. :)

 

Ora tento di capire dove mi conviene acquistarlo,grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...