Jump to content

2 settimane di Hackintosh - note negative...


fabiuccio200sx
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Allora,dopo un paio di settimane intensive di utilizzo ho notato determinate cose che non vanno,magari imputabili alla mia ignoranza relativamente a questo fantastico sistema operativo.

 

Al momento utilizzo la release iPc di Leo 10.5.6

 

tutto perfetto,con le seguenti eccezioni:

 

-Non c'è verso di far funzionare il sistema 4.1 Creative che per tanti anni mi ha accompagnato sul PC.Ho installato i kext relativi ai driver ALC883 per la mia mobo P5k ma si sente un solo canale(2 casse e subwwofer),per far sentire le altre 2 utilizzo uno sdoppiatore di jacks inserito nell'unica uscita "viva" del case.

 

-nonostante i 4gb di ram(tutti regolarmente riconosciuti e alla loro velocità)è praticamente impossibile tenere aMule e Mercury Messenger accesi insieme...il sistema diventa lento ed inutilizzabile...ho ovviato utilizzando una versione personalizzata di aMsn;resta cmq lento ma vivibile.

 

-Appena acceso,grazie al preziosissimo menu meters mi accorgo dei soliti 500mb di ram in utilizzo e dei 3500mb liberi...ovviamente,man mano che apro le varie applicazioni,la ram in utilizzo aumenta...il problema è che una volta chiuse(anche in uscita forzata)la richiesta di ram rimane...come se rimanesse qualche "traccia"....con il vecchio pc bastava uno dei mille miliardi di cleaner e tornava tutto "normale"...qui come si fa?Al momento ho solo il browser aperto e mi segna un utilizzo di 1400mb di ram....se invece dovessi riavviare tornerebbe alle consuete 500...

 

 

per il momento sono queste le cose più "fastidiose" riscontrate...e tutto sommato direi che ci si può passare sopra visti i benefici ricevuti dal passaggio a Mac(che mai più abbandonerò :D )ma se non ci fossero sarebbe meglio :huh:

 

 

 

qualcuno può darmi qualche suggerimento in merito?

Link to comment
Share on other sites

Prova adium se vuoi un alternativa a mercury o amsn.

Ciao

 

 

Ho provato AdiumX per un paio di giorni...ma una delle poche cose di windows era live messenger...quindi stare con un client così "scarso" non mi piaceva....ho trovato un accordo tra grafica e funzionalità su aMsn e continuo ad usare questo...solo mi sembrava strano come un p2p e un prog di messaggistica riuscissero a mettere in difficoltà 4gb di ram...

 

per il fatto che il sistema continui a ciucciare ram nonostante la chiusura delle applicazioni invece?che potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

E in alternativa ad aMule puoi passare ai torrent.. Transmission è il meglio :P

 

 

speriamo che con la 10.5.7 qualcosa migliori...

 

per quanto riguarda i torrent,uso già utorrent ma ovviamente la disponibilità del p2p è ineguagliabile :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda attentamente nella finestra di monitoraggio attività...

Noterai che mercuy in realtà consuma realmente al massimo 120/150mb di ram, però utilizzando + di 20 thread ti risulta essere abbastanza pesante... Forse hai una vecchia versione del Core2Duo, mi ricordo che sul primo Hackintosh fatto da me (avevo un Pentium IV HT) il procio faceva fatica con questo messenger e rallentava tutto mentre col messenger della microsoft crashava direttamente :D infatti usavo adium. molto + leggero e performante nonostante non avesse le scrittine colorate tanto care a chi usa il messengerplus su winzozz... la memoria in + che ti viene calcolata è in realtà quella virtuale (o DIMV), di sicuro superiore ad 1/1,5gb...che non si capisce perchè non venga svuotata...

X l'audio...non saprei, la mobo credo ke suppori le 3 uscite, mi sembra ci fosse un kext apposito... è possibile che in uscita tu possa però selezionarne una soltanto delle tre...beh se nn ti interessa usufruire del DolbySurround alla fine la soluzione dell'adattatore jack è la migliore x sentirle tutte assieme :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ho provato AdiumX per un paio di giorni...ma una delle poche cose di windows era live messenger...quindi stare con un client così "scarso" non mi piaceva....ho trovato un accordo tra grafica e funzionalità su aMsn e continuo ad usare questo...solo mi sembrava strano come un p2p e un prog di messaggistica riuscissero a mettere in difficoltà 4gb di ram...

 

per il fatto che il sistema continui a ciucciare ram nonostante la chiusura delle applicazioni invece?che potrebbe essere?

 

Bhe forse non hai provato tutte le funzionalità e per questo lo definisci scarso, a mio parere e a parere di molti è il migliore per mac come client, poi ovviamente de gustibus B).

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la memoria usata è sicuramente un problema relativo alla tua installazione: con P5K, P5K-SE, P5LD2-SE P5KPL-VM Asrock 1333-d667 Asrock G31-M GS non ho nessun problema di memoria e uso Leopard anche per oltre 1 settimana di continuo.

 

Io reinstallerei.

 

PS consiglio: fate sempre 2 partizioni quando installate Leopard, una di maggiori dimensioni, un'altra di circa 10G così potete installare 2 sistemi, controllando i problemi ed usando una delle 2 per ripristinare l'altra in caso di guai.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...