Jump to content

Indecisione motherboard SLI


smukamuka
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Dopo le vostre delucidazioni su vari componenti (come VGA, procio e RAM) ho ancora problemi a trovare una motherboard decente che permetta di sfruttare la tecnologia SLI ma al tempo stesso compatibile con Hackintosh, cos' in futuro eviterei di ricomprare tutto, aggiungendo una scheda video in SLI.

 

Mi andrebbe benissimo anche un crossfire, ma da quel che ho capito le schede ATI stanno antipatiche a Leopard.

 

Quindi: o prendo una HD4870 od una GTX 260 basta che sia compatibile con HAckintosh (dubito), ed i miei problemi sarebbero risolti, dato che comprerei come mobo una Asus P5K...

 

...Altrimenti compro ora una Gainward Bliss 9800GTX+, con però una mb SLI, e in futuro aggiungerei una 9800.

 

Spulciando ho trovato queste schede madri che dovrebbero essere compatibili con l'SLI:

 

- ASROCK 775 Penryn1600SLIX3-WiFi @ 100€

- ASUS 775 P5N7A-VM @ 102€

 

Ma non so la compatibilità!

 

Spero in illuminazioni da parte vostra! :)

Link to comment
Share on other sites

Sezione guide: Asus P5N-SE SLI guida completa con 2 schede video 4 monitor e leopard 10.5.6

 

Ciao, Giorgio

 

Forse volevi scrivere P5N-E, vero?

 

Inoltre ho visto che però la P5N-E SLI supporta ddr2 al max a 800MHz, ma ho letto che funzionerebbero anche quelle a 1066MHz, è possibile?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Forse volevi scrivere P5N-E, vero?

 

Inoltre ho visto che però la P5N-E SLI supporta ddr2 al max a 800MHz, ma ho letto che funzionerebbero anche quelle a 1066MHz, è possibile?

 

Grazie!

 

Si P5N-E SLI.

 

Le 1066 andrebbero solo con overclock. Comunque non c'è praticamente differenza tra le 800 e le 1066 (nel PC della guida ho messo anche 8G 1066 con differenze infinitesime nei benchmark, e questo anche con la P5K-SE, differenze trascurabili tra 800 e 1066, l'unico vantaggio delle 1066 è che ti consente un maggior margine nell'overclock).

Link to comment
Share on other sites

Si P5N-E SLI.

 

Le 1066 andrebbero solo con overclock. Comunque non c'è praticamente differenza tra le 800 e le 1066 (nel PC della guida ho messo anche 8G 1066 con differenze infinitesime nei benchmark, e questo anche con la P5K-SE, differenze trascurabili tra 800 e 1066, l'unico vantaggio delle 1066 è che ti consente un maggior margine nell'overclock).

 

OC non ho nessuna intenzione di farlo :angel: Non l'ho mai fatto e di certo non lo faccio con un computer nuovo! :D

 

Quindi io direi, dato che hai fatto la guida anche con iDeneb, di usare quello, vero?

 

Grazie e complimenti per la guida!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente per la parte scheda video, con una sola 90800 devi usare efistring, metre quando metterai la seconda devi creare una doppia efistring.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...