Jump to content

Quale Kernel?


Plutus
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Domanda rapida e a bruciapelo:

 

con la configurazione in firma è meglio il kernel Vanilla o Voodoo?

 

Grazie

 

Il meglio è relativo.

 

Provi il vanilla e ne metti un altro solo se hai dei problemi verosimilmente legati al kernel.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il meglio è relativo.

 

Provi il vanilla e ne metti un altro solo se hai dei problemi verosimilmente legati al kernel.

 

Giorgio

Ma il kernel va selezionato solo se la CPU non è Intel?

Io ho sempre evitato di selezionarlo per paura di fare una scelta errata, dato che ho una piattaforma Intel, dovrei provare con uno o l'altro? Le differenze e/o i vantaggi da un kernel all'altro, quali sono?

Saluti

Kappa

Link to comment
Share on other sites

il vanilla dovrebbe fungere bene sotto intel, ma non sempre purtroppo. io purtroppo invece ho avuto dei problemi e per questo ho provato il voodoo con il quale ho ottenuto più stabilità e quasi nessun crash di programmi.

 

il mio consiglio è quello di provare il vanilla un pò e vedere se reagisce bene, se non fosse così prova il voodoo :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

il vanilla dovrebbe fungere bene sotto intel, ma non sempre purtroppo. io purtroppo invece ho avuto dei problemi e per questo ho provato il voodoo con il quale ho ottenuto più stabilità e quasi nessun crash di programmi.

 

il mio consiglio è quello di provare il vanilla un pò e vedere se reagisce bene, se non fosse così prova il voodoo :thumbsup_anim:

Ma se uno non sceglie nessun kernel nell'installazione, quale sarà applicato automaticamente?

Saluti

Kappa

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...