Jump to content

Problemi AppleNForceATA


nikoscara
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

buon giorno a tutti

 

ho una scheda madre asrock alive nf6-vsta

 

ho notato che se installo ideneb 1.3 utilizzanto i driver del chipset "AppleNForceATA" le usb funzionano correttamente, ma il lettore dvd no...

il lettore infatti risponde al comando di eject ma non legge il disco...

installando invece con "AppleNForceATA test" ho il problema opposto...

ovvero funziona correttamente il lettore dvd, ma non le usb....

aprendo i kext ho notato che i file info.plist dei due kext sono uguali... quindi l'idea di aggiungere l'id della periferica è inutile...

 

cosa posso fare?

aggiungo che il lettore dvd è un LG collegato in serial-ata

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

buon giorno a tutti

 

ho una scheda madre asrock alive nf6-vsta

 

ho notato che se installo ideneb 1.3 utilizzanto i driver del chipset "AppleNForceATA" le usb funzionano correttamente, ma il lettore dvd no...

il lettore infatti risponde al comando di eject ma non legge il disco...

installando invece con "AppleNForceATA test" ho il problema opposto...

ovvero funziona correttamente il lettore dvd, ma non le usb....

aprendo i kext ho notato che i file info.plist dei due kext sono uguali... quindi l'idea di aggiungere l'id della periferica è inutile...

 

cosa posso fare?

aggiungo che il lettore dvd è un LG collegato in serial-ata

 

grazie

 

Prova, con AppleNforceAta a cancellare AppleHPET.kext e vedi se va tutto

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

il lettore infatti risponde al comando di eject ma non legge il disco...

installando invece con "AppleNForceATA test" ho il problema opposto...

 

Ciaoo

Io ho un problema molto simile, o meglio tutti i DVD masterizzati con MAC :worried_anim: non legge nulla.

DVD originali, masterizzati con Linux o il vecchio windoz, NP!

Ha senso questa cosa???

N.B. con la versione 10.5.5, nessun problema!!!

Non ho provato a mettere AppleNForceATA test....dite che e' il caso di farlo?

grazie a presto!!!

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo

Io ho un problema molto simile, o meglio tutti i DVD masterizzati con MAC ;) non legge nulla.

DVD originali, masterizzati con Linux o il vecchio windoz, NP!

Ha senso questa cosa???

N.B. con la versione 10.5.5, nessun problema!!!

Non ho provato a mettere AppleNForceATA test....dite che e' il caso di farlo?

grazie a presto!!!

Smith3d

 

io proprio con tutti i supporti.. indipendentemente da 'chi' ha scritto il disco

Link to comment
Share on other sites

ho provato a mettere un kernel diverso ma il problema rimane.. vi posto il log di sistema

 

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: AppleNForceATA: warning: phy connection failed. status=0x00000000

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: AppleNForceATA: found 0 units.

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: USBF: 21. 68 EHCI controller unable to take control from BIOS

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: USBF: 21. 69 AppleUSBEHCI[0x4c8b000]: unable to obtain ownership: 0xe00002be

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: USBF: 21. 71 AppleUSBEHCI[0x4c8b000]::UIMInitialize - Error occurred (0xe00002be)

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: USBF: 21. 75 AppleUSBEHCI: unable to initialize UIMAppleNForceATA: NVIDIA nForce MCP 61 Serial ATA by MeDevil (CMD 0xe00, CTR 0xe20, IRQ 23, BM 0xc880)

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: AppleNForceATA: NVIDIA nForce MCP 61 Serial ATA by MeDevil (CMD 0xe80, CTR 0xea0, IRQ 23, BM 0xc000)

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: AppleNForceATA: NVIDIA nForce MCP 61 Serial ATA by MeDevil (CMD 0xe40, CTR 0xe60, IRQ 23, BM 0xc888)

Mar 22 08:25:55 localhost kernel[0]: Got boot device = IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@180000/AppleACPIPCI/ATA1@8,1/AppleNForceATARoot/PRI0@0/AppleNForceATA/ATADeviceNub@0/

Link to comment
Share on other sites

ok ce l'ho fatta!!! per esasperazione ho fatto il contrario di quello che mi hanno consigliato di fare:

 

googlando ho trovato che chi aveva problemi di questo tipo era perchè aveva disattivato da bios la tabella ehci e il legacy usb... peccato che li avessi già attivati...

allora ho fatto il contrario e incredibilmente.. funziona...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...