Jump to content

iDeneb non riconosce il bus PCI?

MadyJ
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

E' una settimana che cerco disperatamente di far funzionare la mia scheda di rete "PCI Sitecom 54g Turbo" ma non la riconosce nemmeno a pagarla, è possibile che iDeneb non riconosca il bus PCI? Questa domanda mi sorge perchè se vado nel system profiler nella scheda "Schede PCI" mi dice "Il computer sembra non avere alcuna scheda PCI installata." quando dentro ho una scheda di rete ed una scheda audio, oltretutto i drivers che ho installato e che non funzionano della scheda di rete sono i drivers originali prelevati dal sito del costruttore, per me non mi riconosce il bus pci.... non c'è nessuna prova che io possa fare per capire se è realmente così??

E' una settimana che cerco disperatamente di far funzionare la mia scheda di rete "PCI Sitecom 54g Turbo" ma non la riconosce nemmeno a pagarla, è possibile che iDeneb non riconosca il bus PCI? Questa domanda mi sorge perchè se vado nel system profiler nella scheda "Schede PCI" mi dice "Il computer sembra non avere alcuna scheda PCI installata." quando dentro ho una scheda di rete ed una scheda audio, oltretutto i drivers che ho installato e che non funzionano della scheda di rete sono i drivers originali prelevati dal sito del costruttore, per me non mi riconosce il bus pci.... non c'è nessuna prova che io possa fare per capire se è realmente così??

Leopard riconosce solo pochissime periferiche PCI nativamente, per la tua scheda di rete quale chipset Hai e che id Ha?

Molte volte occorre inserire l'id della scheda, molte altre non c'è nulla da fare.

Giorgio

Leopard riconosce solo pochissime periferiche PCI nativamente, per la tua scheda di rete quale chipset Hai e che id Ha?

Molte volte occorre inserire l'id della scheda, molte altre non c'è nulla da fare.

Giorgio

non riesco a sapere che chipset ha perchè da everest, benche mi colleghi ad internet da quella scheda, in schede di rete mi visualizza solo la lan integrata, dite che dovrei provare con una usb??

non riesco a sapere che chipset ha perchè da everest, benche mi colleghi ad internet da quella scheda, in schede di rete mi visualizza solo la lan integrata, dite che dovrei provare con una usb??

Vedi sul sito sitecom, se il chip è Atheros serie 5xxx c'è possibilità di farlo andare.

Giorgio

Vedi sul sito sitecom, se il chip è Atheros serie 5xxx c'è possibilità di farlo andare.

Giorgio

Perdonami ma ho cercato ovunque sul sito ma del nome del chipset montato neanche l'ombra... suponendo che il driver fosse quello che tentativo potrei fare?? sarebbe necessario sapere cosa si nasconde sotto le xxx ???

Perdonami ma ho cercato ovunque sul sito ma del nome del chipset montato neanche l'ombra... suponendo che il driver fosse quello che tentativo potrei fare?? sarebbe necessario sapere cosa si nasconde sotto le xxx ???

Se non sai il chipset esatto, non fai nulla.

Almeno cerca di recuperare da windows Device id e Vendor id della scheda (a volte si riesce a risalire al chip dall'id)

Giorgio

Se non sai il chipset esatto, non fai nulla.

Almeno cerca di recuperare da windows Device id e Vendor id della scheda (a volte si riesce a risalire al chip dall'id)

Giorgio

La solita sfortuna di sempre, ha chipset Ralink RT2500 (visto dal device manager di Windows 7, sotto la voce provider)

a questo punto potrei anche prendermi una scheda di rete usb, per esempio vedo che le D-link sono facilmente compatibili, in casa ne ho una che posso provare prima di comprarne un altra anche se non posso lasciarcela definitivamente, che drivers dovrei installare per provarla?

Altra cosa, spesso non mi riconosce la tastiera su ps2, ho provato anche a cambiarla ma è lo stesso, installando il kext per ps2 keyboard non risolvo niente, consigli?

La solita sfortuna di sempre, ha chipset Ralink RT2500 (visto dal device manager di Windows 7, sotto la voce provider)

a questo punto potrei anche prendermi una scheda di rete usb, per esempio vedo che le D-link sono facilmente compatibili, in casa ne ho una che posso provare prima di comprarne un altra anche se non posso lasciarcela definitivamente, che drivers dovrei installare per provarla?

Altra cosa, spesso non mi riconosce la tastiera su ps2, ho provato anche a cambiarla ma è lo stesso, installando il kext per ps2 keyboard non risolvo niente, consigli?

RT2500 è un driver che c'è in giro, anche su iDeneb, hai provato ad installarlo?

Quando metti tastiera ps2 devi mettere anche mouse ps2 (le 2 periferiche devono essere o tutte e 2 usb o tutte e due ps2)

Giorgio

le 2 periferiche devono essere o tutte e 2 usb o tutte e due ps2

Azz, questa non la sapevo, che strano però con kaly ed ipc invece la riconosce correttamente anche se sono una usb o una ps2, comunque grazie 1000 proverò subito queste due cose, anche se in realtà un mouse ps2 non saprei dove trovarlo.

RT2500 è un driver che c'è in giro, anche su iDeneb, hai provato ad installarlo?

Quando metti tastiera ps2 devi mettere anche mouse ps2 (le 2 periferiche devono essere o tutte e 2 usb o tutte e due ps2)

Giorgio

Grazie Giorgio, credo di aver risolto il problema della ps2, in 2 riavvii su 2 mi ha riconosciuto la tastiera, non avendo disponibile un mouse ps2 ci ho collegato un altra tastiera e funziona.

ho provato ad installare i drivers della RT2500 presi dal dvd di ipc ma al riavvio mi ha detto che le impostazioni di sicurezza non consentono l'utilizzo di quel driver, mi chiedeva se fissare il problema o lasciarli inutilizzati ed anche facendo Fix non mi ha risolto.... devo provare a reinstallare ideneb da capo includendo il pacchetto della RT2500?

Giorgio

Ho recuperato una vecchia penna USB/Wi-Fi US Robotics che usavo un pò di tempo fà, la penna in questione è il modello USR5423 ed ha chipset zd1211, ho qualche speranza di farla funzionare???? :D

Ovviamente ho già provato ad installare i kext presenti nel dvd di ideneb chiamati zd1211-zd-1215.kext ma aprendo il programma che mi mette in applicazioni di nome WLan vado nel menu a tendina chiamato "Network adapter" ma questo menu è vuoto... :D

Ho provato a mettere la pennina US Robotics sul MacBook per vedere se i drivers funzionano ed in realtà non funzionano neanche su OS X nativo Mac per cui mi viene da pensare che la mia pennina non abbia il chipset che ho detto, non sono in grado di vedere il chipset e nello stesso modo in cui ho fatto per la pci, cioè dalle proprietà di windows 7 non mi dice il chipset, così ho installato heverest ultimate ed ho fatto uno screenshoot ed un report per farvelo vedere, nella speraza che voi sappiate, avendo quei dati, indicarmi quale driver installare, grazie a chi mi aiuterà, ecco i link:

www.madyj.it/heverest.jpg

www.madyj.it/report.txt

Share

• Create New...