Jump to content

Non si avvia Kaloway dopo l'installazione


anArtist
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

L'ho installato per ben 3 volte cercando di cambiare le patch ma forse il problema è che non compatibile...

Non lo so, l'installazione sembra ben riuscire ma poi al riavvio mi dice HFS Partition Error.

Sicuramente il problema è nel mettere le patch, cosi vi chiedo come devo installare...

 

Ecco il mio Report di Everest.

 

Spero riusciate ad aiutarmi, grazie.

 

ps: Ho provato anche iDeneb ma mi si blocca prima dell'installazione e si ferma alla scritta "still waiting for root device".

Report.htm

Link to comment
Share on other sites

Metti l'hardware in firma come vuole il regolamento (punto 8) e vedrai che qualcuno ti rispon de.

 

Un consiglio: fai tu un riassunto dell'hardware principale, il report di Everest romperebbe le p.... anche a un santo.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

se usi una distriduzione come Ideneb v1.4

...allora prova ad inserire:

1/ l kernel vodoo 9.5.0

2/il chipset APPLE ATIATA

3/ Un bios tipo il MAc-pro

4/ Trova le diciture marvel yukon per l'ethernet

5/prova l'audio Alc880

per i punti 4 e 5 ...non sono sicuro (non mi intendo molto di AMD) ma comunque ho paura che il vero problema è la scheda video!!! Quella integrata nella mobo "x1350" ..mi pare che su ideneb compare solo la versione "mobility", mentre per la x1550 nisba!! Anche se ...mi pare qualuno aveva esratto i kext per x1300 proprio da Kaliway 10.5.2 e che funzionavano!!! Usa la funzine "Cerca" nel foum (anche internazionale)

EDIT

circa l'errore "Still Wating for root device".....ma stai instalando da un masterizzatore SATA??

Quell'errore appare infatti anche se provi ad installare da masterizzatore IDE!

Link to comment
Share on other sites

Ho l'IDE, e non riesco a cambiarlo dal BIOS.

Mi hanno detto di mettere AHCI ma non riesco...

Con iDeneb ovviamente sarebbe meglio e sono quasi sicuro che funzionarebbe ma c'è quel problema all'inizio.

Riguardo Kaloway non puoi dirmi niente?

 

Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

Ho l'IDE, e non riesco a cambiarlo dal BIOS.

Mi hanno detto di mettere AHCI ma non riesco...

Con iDeneb ovviamente sarebbe meglio e sono quasi sicuro che funzionarebbe ma c'è quel problema all'inizio.

Riguardo Kaloway non puoi dirmi niente?

 

Grazie comunque.

 

Cosa intendi per : "Ho l'IDE, e non riesco a cambiarlo dal BIOS"?

O hai un lettore che esce fisicamente con il cavo Sata oppure ne hai uno con quello IDE!!

Per distribuzioni recenti bisogna avere il lettore/masterizzatore sata altrimenti appare il msg "Still waiting for.."

Per quanto riguarda il Bios, ora non so nella tua scheda madre, ma è possibile dire al bios di considerare i drive (Hard disc, Lettori/masterizzatori) come IDE o come SATA ed inoltre nell'ambito sata..con modalità AHCI. Ma questa è una cosa che vedi nelle specifiche del bios relative alle periferiche ed è di facile identificazione. La modalità AHCI diciamo che.....è consigliata per gli hard disc SATA2 ma potrebbe dare problemini su windows ( a me non ha dato nessun problema istallando i drivers sata della motherboard).

Quindi stacca il cavo IDE del tuo lettore , fatti prestare un lettore sata e prova con ideneb v1.4 seguendo quello che ti ho detto sopra ma ricorda che sicuramente la scheda video non va!

Ripeto, cerca nel forum circa i driver per x1300 oppure estraili da kaliway con il prog pacifist e li provi ad inserire dopo aver concluso l'installazione del sistema!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...