Jump to content

Leopard funziona ma....

cpassera
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho installato iDeneb 1.3 Sul mio "iHack 3" presente in firma.

Funziona bene, la scheda grafica è stata riconosciuta, ed il sistema sembra molto performante.

3 domande:

1. Sul sito del produttore ASUS, ho trovato le informazioni tecniche riguardanti la mia scheda madre:

audio: Realtek ALC883 6 -Channel High Definition Audio CODEC

Nel CD di iDeneb 1.3 esistono 2 versioni, una normale alc 883, e l'altra patched. Ho provato ad installare prima con una, e rispettivamente poi conl'altra ma l'audio sembra non andare. Questo problema vorrei sistemarlo.

2. Leggendo su vari forum, persone aventi la mia stessa scheda madre, dicono che la scheda ethernet integrata funziona gia` nativamente. Purtroppo non è cosi`, non riesco a farla andare, consigli? ( Realtek RTL8110SC Gigabit/ LAN )

3. Ho come secondo sistema operativo Ubuntu 8.10. Vedo l'HD Leopard in sola scrittura. Anche cercnado di cambiare i diritti con chmod mi dice read only. è possibile fare in modo di scriverci sopra da Ubuntu?

Grazie mille,

Saluti

Claudio

per il filesystem di rispondo subito perchè mi ero interessato alla questione.

Linux può scrivere su HFS+ a patto di disabilitare la funzionalità journaled da dentro Leopard. Se cerchi in internet trovi dei tutorial su come disattivare il journaled per poi scrivere da linux. Certo rinunceresti ad una grossa feature anche se potresti disabilitarlo temporaneamente solo per il tempo utile allo scambio file e poi riattivarlo.

Ciao!

Share

• Create New...