Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao raga, vi scrivo per l'ennessimo problema che mi procura il mio hackintosh: il sistema quando eseguo alcune operazioni crasha. Da quello che ho notato le operazioni a volte me le fa compiere altre volte no. Il crash si manifesta con un'animazione tipo sipario che si abbassa e diventa tutto più scuro e al centro dello schermo appare una scritta in varie lingue che mi chiede di riavviare il computer. A volte questo succede quando stacco l'ipod dall'usb, altre volte quando salvo dei dati con betterzip, non c'è un'operazione fissa che fa saltare tutto.

Potete aiutarmi? grazie infinite

ps può essere importante sapere che ho installato alice adsl tramite cd installazione. Il perchè è che utorrent mi va velocissimo quando mi collego con alice. Anche se questo crash non sempre avviene quando sono connesso, ma anche poco dopo aver chiuso alice

https://www.insanelymac.com/forum/topic/158161-crash-del-sistema/

purtroppo nn ho ancora avuto modo di procurarmi una macchina fotografica, cmq nel frattempo vi descrivo altri sintomi che possono esservi forse di aiuto: se lascio utorrent collegato tutto il giorno quando lo spengo e riduco ad icona le finestre noto che queste vanno a scatti e non sono fluide come al solito, e lo stop che di solito funziona, non "iberna" il pc ma lo spegne. in più non appare la mela all'avvio. Vi viene in mente qualcosa?

ps cercherò di postare il prima possibile lo screen del panic

purtroppo nn ho ancora avuto modo di procurarmi una macchina fotografica, cmq nel frattempo vi descrivo altri sintomi che possono esservi forse di aiuto: se lascio utorrent collegato tutto il giorno quando lo spengo e riduco ad icona le finestre noto che queste vanno a scatti e non sono fluide come al solito, e lo stop che di solito funziona, non "iberna" il pc ma lo spegne. in più non appare la mela all'avvio. Vi viene in mente qualcosa?

Ciao,

che versione dell'OS monti, retail,ideneb...ecc..

Provare a cambiare kernel?

E per la scheda grafica cosa usi?

Ciao

Avvia il sistema con: debug=0x100 e quando avviene il kernel panic sullo schermo comparirà il messaggio dell'errore avvenuto.

Giorgio

ok lo sto avviando con questo metodo ma nulla, non sta più crashando il kernel. Ma cmq ci sono sempre un sacco di errori, Cerco di elencarveli in ordine di apparizione:

1) all'avvio non appare la mela

2)google notifier perde le connessione per 5 minuti

3) adium e iChat si disconnettono continuamente (soprattutto adium)

4) Crashano programmi come eye tv, handbrake.

Formatterei e reinstallerei volentieri il sistema, ma non so farlo, ma è fastidiosissimo avere un mac che già di suo non funziona al 100%, ma neanche deve crashare di continuo come fosse un windows.

ps: conoscete un programma per abilitare le casse 5.1 su mac?

ok ho uppato la mia firma. Poichè sarebbe la prima volta che mi cimenterei nell'esperienza di installare un hackintosh, la cosa che mi preoccupa sono i vari kext o le scelte dei driver che devo fare con l'ideneb. Per questo cercavo un documento che mi mostrasse quali driver scegliere o qualcuno che mi sapesse orientare. Ho sfogliato molte pagine e mi sono convinto ad usare l'ideneb perchè noto che molte persone in media hanno il 90% di compatibilità. In più l'Ich-10 (che dovrebbe riguardare il processore) precisamente cos'è? su un sito ho letto che l'ideneb supporta tutti i chipset intel fino al ICH-9...raga scusate queste domande da "noob" ma purtroppo non so a chi rivolgermi, ed essendo ormai diventato per me un sistema operativo indispensabile, vorrei riuscire ad avere un "Mac" come si deve...

Altra domanda è: esiste un sito dove posso reperire in caso di bisogno i kext della mia mobo e della scheda video?

scusatemi per la domanda ma queste patch di cui leggo in alcuni 3d che si applicano dopo l'installazione di leo con ideneb sono necessarie? e dove si trovano?

grazie anticipatamente

• Create New...