Jump to content

ASUS P5Q3 E' NORMALE CHE MI FUNZIONI IL WIRELESS?


ggcapp
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Mi scuso con i guru di questo sito ma io ci capisco poco o nulla, ho seguito le vostre guide, ho letto, provato e raccolto informazioni, sputtanato decine di volte varie installazioni di Leopard......adesso sulla mia Asus P5Q3 deluxe @ wifi la scheda wireless ha improvvisamente iniziato a funzionare.....mi sembrava dai topic letti finora che la wireless di questa scheda fosse ancora lontana dal funzionare. Magari mi sbaglio e la cosa era gia' risolta nel qual caso mi scuso di aver preso spazio per niente. Io ho installato la Ideneb 1,3 leopard 10,5,5 e tutto e' andato bene, poi ho installato i driver di rete Marvell Yukon e la rete cablata ha funzionato subito e bene, per prova ho anche installato una penna usb wifi, D-Link DWL-g122 e il relativo driver aggiornato nonche' l'applicazine di gestione ralink......mi sono accorto che togliendo la penna usb il segnale rete era ugualmente presente e dopo aver staccato anche il cavo rete mi son reso conto dall'applicativo ralink che il segnale wireless era presente e il collegamento funzionante....ho scoperto l'acqua calda o puo' servire?

Link to comment
Share on other sites

bravo.. anche io miro ad avere un assemblato più os like possibile.. ho appena comprato da pccity quelle dongle usb che sporgono di un pelo.. costano niente e mac le attiva in un lampo.. ecco il mighty mouse bluetooth che lavora alla grande!!

ma il telecomando.. dove l'hai accattato?

secondo te esiste un ricevitore Infrarosso per pc fisso o portatile contenuto e piccolo e compatibile.. non quel mira blabla che ho letto oggi di marca canadese?

il mio laptop dovrebbe averlo ma non so dove cercare.. se c'è un menu infrarossi.. o cosa

il kext dell'infrarosso l'ha caricato.. ma dove lo gestisco?

ciao

Link to comment
Share on other sites

bravo.. anche io miro ad avere un assemblato più os like possibile.. ho appena comprato da pccity quelle dongle usb che sporgono di un pelo.. costano niente e mac le attiva in un lampo.. ecco il mighty mouse bluetooth che lavora alla grande!!

ma il telecomando.. dove l'hai accattato?

secondo te esiste un ricevitore Infrarosso per pc fisso o portatile contenuto e piccolo e compatibile.. non quel mira blabla che ho letto oggi di marca canadese?

il mio laptop dovrebbe averlo ma non so dove cercare.. se c'è un menu infrarossi.. o cosa

il kext dell'infrarosso l'ha caricato.. ma dove lo gestisco?

ciao

 

Sul mio Hp Pavillion il telecomando e' di serie ed e' alloggiato in un piccolo psortello sulla sx. Funzionano anche tutti i comandi tipo mute volume etc e il telecomando non e' altro che un ripetitore di questi controlli percui secondo me funziona + o - con tutti i telecomandi mediacenter Microsoft....appena posso provo sul fisso e poi posto. Cmq io non uso piu' la penna, il mio fisso adesso ha il wifi di bordo funzionante e per il notebook ho ordinato una scheda interna macosx compatibile la dell presa in uk per nemmeno 20 euro.

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso con i guru di questo sito ma io ci capisco poco o nulla, ho seguito le vostre guide, ho letto, provato e raccolto informazioni, sputtanato decine di volte varie installazioni di Leopard......adesso sulla mia Asus P5Q3 deluxe @ wifi la scheda wireless ha improvvisamente iniziato a funzionare.....mi sembrava dai topic letti finora che la wireless di questa scheda fosse ancora lontana dal funzionare. Magari mi sbaglio e la cosa era gia' risolta nel qual caso mi scuso di aver preso spazio per niente. Io ho installato la Ideneb 1,3 leopard 10,5,5 e tutto e' andato bene, poi ho installato i driver di rete Marvell Yukon e la rete cablata ha funzionato subito e bene, per prova ho anche installato una penna usb wifi, D-Link DWL-g122 e il relativo driver aggiornato nonche' l'applicazine di gestione ralink......mi sono accorto che togliendo la penna usb il segnale rete era ugualmente presente e dopo aver staccato anche il cavo rete mi son reso conto dall'applicativo ralink che il segnale wireless era presente e il collegamento funzionante....ho scoperto l'acqua calda o puo' servire?

 

credo che se ti funzioni una scheda diversa da quella onboard non ci sia nulla da meravigliarsi, il wifi che si da per non funzionante è quello appunto onboard..

 

..per quanto riguarda la strana cosa di scollegare la periferica di rete e trovarla ancora accesa, a me è successo con una delle due lan, quella superiore, al primo collegamento in assoluto di un cavo ethernet a questa macchina, e l'ha fatto solo sulla prima porta, mentre ho passato il cavo sulla seconda, tolto da li il cavo, dava scollegata quest'ultima ma ancora connessa la prima.. ..riattacco il cavo nella prima, e lo stacco, e la rete si stacca anche da li, ho riprovato a giocare fra le due porte, ma non me l'ha più fatto..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...