Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ho installato ideneb 1.4 su un acer aspire 5720 (core 2 duo T5250, Intel 965PM , Intel ICH8)

e mi parte solo se seleziono cpus=1.

Durante l'installazione ho lasciato il kernel di default.

C'è possibilità di risolvere e di far vedere due processori?

(con la iatkos 10.5.1 andavano tutti e due)

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/157943-cpus1-ideneb-14/

Salve,

al riguardo ci sono numerosi post, anche nel mio profilo puoi trovare ciò che cerchi.

Cmq vedi innanzitutto le impostazioni del BIOS (è lì che solitamente vengono questi problemi) oppure prova a cambiare kernel, magari con la voodoo 9.5.0 .

Saluti

Lia1971 :D

Pure io ho lo stesso problema con un T5200 sul mio Hp 530 se inserisco il secondo processore ho non parte oppure se parte dopo 5-10 minuti si blocca tutto, a quanto ho capito dovrebbe essere un problema dell' ACPI sto provando di tutto ma ancora senza risultato. Come kernel ho provato vanilla 9.6 (che è quello che uso) 9.4 e 9.5, voodoo, anv, 9.2 speedstep ma nulla da fare con tutti stesso problema.

Salve,

questo è uno dei 3D dove si spiega tale problema.

Come potete vedere dalla mia firma anch'io utilizzo il PC con un solo core, giacché se utilizzo kernel diversi risolvo il problema del doppio core ma poi non riesco a "montare" e gestire le USB pen e la porta FireWire (quindi preferisco 1 core); naturalmente chi conosce questo problema può illuminarmi, è sicuramente bene accetto :D

Spero riuscite, good luck.

Saluti

Lia1971 ;)

Salve,

questo è uno dei 3D dove si spiega tale problema.

Come potete vedere dalla mia firma anch'io utilizzo il PC con un solo core, giacché se utilizzo kernel diversi risolvo il problema del doppio core ma poi non riesco a "montare" e gestire le USB pen e la porta FireWire (quindi preferisco 1 core); naturalmente chi conosce questo problema può illuminarmi, è sicuramente bene accetto :D

Spero riuscite, good luck.

Saluti

Lia1971 ;)

Hai provato, quando usi i kernel che ti vedono i cores, ad eliminare AppleHPET.kext? (non mi ricordo se lo avevi fatto, a volte funziona).

Ciao, Giorgio

Ciao Giorgio,

stasera ho provato in questi modi:

1- cancellando l'AppleHPET (nulla, sempre 1 core, USB ok)

2- installando il kernel Voodoo 9.5.0 (2 core, niente USB)

3- installando USB Fix (2 core, niente USB)

4- ripristinando il kernel Vanilla 9.6.0 (1 core, ma adesso niente USB ;) )

5- ripristinando tutta la cartella Extensions che avevo backuppato, quindi di nuovo 1 core e USB ok.

Mah, quando avevo la ideneb 1.3 con la 9.5.0, DSDT e chameleon 1.1.12 era tutto OK; non so, per adesso mi fermo con gli esperimenti sul PC e visto che sto ultimando l'installazione del Notebook :) . Naturalmente qualsiasi consiglio è comunque bene accetto.

Grazie ancora, sono sempre in obbligo con te :)

Saluti

Lia1971 ;)

Salve,

semplicemente [RISOLTO], naturalmente non posso mettere io il TAG xché non è un mio 3D, utilizzando la versione del kernel 9.6.0 modificata dal "AnV XNU" Team (estrapolato dal pkg il solo kernel).

Spero sia utile ad altri amici smile.gif

Saluti

Lia1971 wink_anim.gif

Ma hai caricato solo il kernel ed hai lasciato invariato i file dell'USB ?????

• Create New...