Jump to content

aiuto scelta scheda video secondaria


marcoart
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

dopo aver visto i brillanti successi di giorgio con la guida per l'installazione di leo con due schede in sli mi sono deciso a fare un leggero upgrade al mio hack

 

il mio problema è che posseggo una 8800 ultra nvidia 768mb che necessita di due connettori pci da 8 pin per l'alimentazione e non ho piu connettori disponibili, quindi la scelta dovra ricadere su schede video che non necessitano di alimentazione secondaria.

 

in secondo luogo non ho la possibilità di fare sli perchè ho una p5k-e wifi, sulla quale ho seguito la guida di william per l'installazione retail.

 

 

 

Non ho preferenze ati o nvidia mi interessa solo la compatibilità

 

Grazie a tutti

 

Ciao, marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

dopo aver visto i brillanti successi di giorgio con la guida per l'installazione di leo con due schede in sli mi sono deciso a fare un leggero upgrade al mio hack

 

il mio problema è che posseggo una 8800 ultra nvidia 768mb che necessita di due connettori pci da 8 pin per l'alimentazione e non ho piu connettori disponibili, quindi la scelta dovra ricadere su schede video che non necessitano di alimentazione secondaria.

 

in secondo luogo non ho la possibilità di fare sli perchè ho una p5k-e wifi, sulla quale ho seguito la guida di william per l'installazione retail.

 

 

 

Non ho preferenze ati o nvidia mi interessa solo la compatibilità

 

Grazie a tutti

 

Ciao, marco

 

8400GS (qualsisasi marca tranne ASUS), poi qualsiasi Nvidia serie 8. (comunque credo che la tua motherboard abbia la tecnologia crssfire, quindi il secondo slot PCI-E è visto solo a 4 bit, quindi prenderei una scheda per spendere il meno possibile (però non sono assolutamente certo del funzionamento come ho detto sulla guida non ho potuto provare, casomai se riesci a provare con una scheda grafica prestata, anche serie 6 o 7). Se riesci a trovare una serie 6 (ad es 6200) va bene e la torvi a 10 euro.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

8400GS (qualsisasi marca tranne ASUS), poi qualsiasi Nvidia serie 8. (comunque credo che la tua motherboard abbia la tecnologia crssfire, quindi il secondo slot PCI-E è visto solo a 4 bit, quindi prenderei una scheda per spendere il meno possibile (però non sono assolutamente certo del funzionamento come ho detto sulla guida non ho potuto provare, casomai se riesci a provare con una scheda grafica prestata, anche serie 6 o 7). Se riesci a trovare una serie 6 (ad es 6200) va bene e la torvi a 10 euro.

 

Giorgio

 

Ciao giorgio

Innanzitutto grazie delle risposte, si vede che ci sono problemi sul sito, perchè anche io ho parecchie difficoltà a loggarmici!

 

In effetti la mia p5k-e wifi ha tecnologia crossfire;-) non so dove potrei trovare una serie 6 o 7 nvidia, nei negozi che frequento fatico a trovare la serie 8!:-)

Cmq pensi che una 8600 gts 256 mb che ho in casa potrebbe andare bene? ma una volta montata cosa devo fare per farla funzionare? basta installare un iniector per la nvidia versione 256mb e basta?

Non mi crea problemi con la 8800 ultra?

 

Grazie come al solito per la tua infinita disponibilita

Link to comment
Share on other sites

ciao william come stai? io tutto bene ma non ti è arrivato neanche a te il mio p.m? ecco perche non mi hai risp!

io tutto bene grazie! ho finito la sessione di esami e ora abbiamo gia ripreso le lezioni ma visto che sono all inizio ho un po piu di tempo libero!

 

Mi servono due schede video perche sarei piu comodo ad avere 3 monitor visto che continuo a disegnare e fare 100 cose assieme allo stesso tempo! e poi ho visto che i prezzi degli lcd sono crollati:-)

 

tu che mi hai aiutato nell'installazione cosa ne pensi di aggiungere la 8600gts è fattibile? cosa dovrei fare?

 

P.s è un piacere risentirvi ragazzi sono molto contento

Link to comment
Share on other sites

Ciao giorgio

Innanzitutto grazie delle risposte, si vede che ci sono problemi sul sito, perchè anche io ho parecchie difficoltà a loggarmici!

 

In effetti la mia p5k-e wifi ha tecnologia crossfire;-) non so dove potrei trovare una serie 6 o 7 nvidia, nei negozi che frequento fatico a trovare la serie 8!:-)

Cmq pensi che una 8600 gts 256 mb che ho in casa potrebbe andare bene? ma una volta montata cosa devo fare per farla funzionare? basta installare un iniector per la nvidia versione 256mb e basta?

Non mi crea problemi con la 8800 ultra?

 

Grazie come al solito per la tua infinita disponibilita

 

Devi installare il NVinject per la doppia scheda grafica, se vai sulle guide e scarichi il pacchetto che ho postato lo trovi (l'ho modificato per far riconoscere 2 schede video nvidia dallla serie 6 alla 8). Scegli il NVinject per la taglia maggiore di RAM tra le 2 schede (comunque funzioneranno ognuna con la sua dotazione di RAM, è la solita questione estetica).

 

Ripeto, scusami se sono noioso, che sulle motherboard crossfire non sono certo del funzionamento.

 

La 8600 va più che bene.

 

Giorgio

 

Se installi iDeneb 1.4 metti i fix che ho postato, altrimenti schermo nero (segui la procedura per l'installazione di iDeneb 1.4 sulla guida, alcuni kext non vanno bene per la doppia scheda).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

A giorgio:

Grazie mille della risposta, quindi l'installazione della retail non va bene vero? devo rifare tutto da capo con ideneb 1.4? non posso semplicemente aggiungere l'nvnject da te modificato alla mia installazione? questione estetica no problem x me:-) Cmq grazie del tuo aiuto sempre puntuale e prezioso!

 

A proximo

Grazie mille li hoi trovati ora sul sito del negozio da cui vado, buono a sapersi non pensavo esistessero

 

Grazie di nuovo a tutti

MArco

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mi avete abbandonato?

 

Giorgio, william ci siete?

Puoi semplicemente mettere il nvinject della mia guida senza reinstallare.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...