Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

salve

ho un msi wind u100 sul quale ho installato la versione creata appositamente per quel netbook

al termine installazione tutto funziona regolarmente

apro preferenze di systema, trascino la lingua italiana al primo posto

riavvio

problelma: alcuni menù sono cambiati tipo il menu MELA mentra molti altri menu sono rimasti in lingua inglese (tipo il menu Vai)

mi ricordo che anni fa durante le prime installazioni c'era modo tramite pacifist e un dvd (usavo kalyway all'epoca) di reinstallare il kext della lingua direttamente dal dvd e reimpostare tutta l'interfaccia con la propria lingua (mai fato però)

è possibile una cosa del genre che voi sappiate?

se si sapete come si fa o avete qualche guida per farlo?

grazie

saluti

Si, con pacifist estrai italian.pkg ad es. dal DVD di iDeneb 1.3 o 1.4 e lo installi e tutto diventa in italiano.

Ciao, Giorgio

ok provo

grazie

altra domanda: l'iso msiwindosx è alla versione 10.5.4

scaricando dal sito apple i 2 combo update 10.5.5 e 10.5.6 ho aggiornato il sistema al 10.5.6

tutto senza problemi

reinstallato kext del video, tastiera, touchpad e tutto funziona alla grande

potrebbe essere un "problema" se installo dal dvd di leo retail 10.5.6 la lingua italiana tramite pacifist o cmq anche dal dvd di ideneb?

ve lo chiedo perchè in realtà stanotte avevo fatto la prova tramite pacifist e col dvd retail scegliendo la lingua italiana, riavviando però avevo un errore con loginwindows e non partiva nulla (ho usato -v all'avvio)

allora ho pensato che forse non dovevo usare quel dvd o forse la mia installazione non andava bene o boh...

voi che mi dite?

grazie cmq ora provo anche a usare ideneb 1.4

ok provo

grazie

altra domanda: l'iso msiwindosx è alla versione 10.5.4

scaricando dal sito apple i 2 combo update 10.5.5 e 10.5.6 ho aggiornato il sistema al 10.5.6

tutto senza problemi

reinstallato kext del video, tastiera, touchpad e tutto funziona alla grande

potrebbe essere un "problema" se installo dal dvd di leo retail 10.5.6 la lingua italiana tramite pacifist o cmq anche dal dvd di ideneb?

ve lo chiedo perchè in realtà stanotte avevo fatto la prova tramite pacifist e col dvd retail scegliendo la lingua italiana, riavviando però avevo un errore con loginwindows e non partiva nulla (ho usato -v all'avvio)

allora ho pensato che forse non dovevo usare quel dvd o forse la mia installazione non andava bene o boh...

voi che mi dite?

grazie cmq ora provo anche a usare ideneb 1.4

Si, da qualsiasi fonte tu lo estragga, basta installare italian.pkg.

Giorgio

• Create New...