Jump to content

Consiglio su scheda video da acquistare.


halo99
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dato che la mia sk. video non va d'accordo con il mio Mac ho deciso di acquistarne un altra.

Ho in mente di acquistare la nVIDIA GeFORCE 8400GS 256MB PCI-E su eBay.

Voglio sapere se è compatibile al 100% con iDeneb 1.4 (Mac OS X Leopard 10.5.6) e se lo è quali driver devo usare ?

Aspetto ansioso una vostra risposta !

Halo99

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

dato che la mia sk. video non va d'accordo con il mio Mac ho deciso di acquistarne un altra.

Ho in mente di acquistare la nVIDIA GeFORCE 8400GS 256MB PCI-E su eBay.

Voglio sapere se è compatibile al 100% con iDeneb 1.4 (Mac OS X Leopard 10.5.6) e se lo è quali driver devo usare ?

Aspetto ansioso una vostra risposta !

Halo99

compatibilissima!

Driver nvinjet 0.2.1 da 512 mb

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate,

i driver nvinjet 0.2.1 funzionano anche sulla 8400GS da 256 MB ?

 

 

NViinject NON E' UN DRIVER MA UN INJECTOR e funziona per molte schede Nvidia della serie 6, 7 e 8.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusa per la mia ignoranza Giorgio quindi questo injector dovrebbe funzionare con la nVIDIA GeFORCE 8400GS

PCI-E DA 256MB vero ?

Si, l'injector ha la funzione di "attivare" i DRIVERS (che nel caso della 8400GS sono GeForce.kext, NVDAResman.kext NVDANV50Hal.kext); i drivers devono avere nell'info.plist l'id della scheda per cui devono funzionare (la maggior parte delle versioni dalla 10.5.5 in poi hanno già l'id per la 8400GS).

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho acquistato la GAINWARD NVIDIA 8400GS PCI-E (nuova) da 512MB, ho installato NVinject 0.2.1 512 MB.

Ma l' injector non funziona correttamente perchè non rileva le QE e appana cambio risoluzione si blocca.

Posso utilizzare gli NVKush al posto degli NVinjector ?

Help !!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho acquistato la GAINWARD NVIDIA 8400GS PCI-E (nuova) da 512MB, ho installato NVinject 0.2.1 512 MB.

Ma l' injector non funziona correttamente perchè non rileva le QE e appana cambio risoluzione si blocca.

Posso utilizzare gli NVKush al posto degli NVinjector ?

Help !!!!

Con iDeneb 1.4 non è questione di injector ma di driver che non contengono l'id della tua scheda. O cambi versione (es XxX 10.5.6 o sostituisci i driver da un'altra 10.5.6, non è semplicissimo.) COntrolla l'id della tua scheda in System Profiler

 

Altrimenti scarica questo: http://www.megaupload.com/?d=55APZL0D

e installa i kext che ci sono in iDeneb14_fix con kexthelper (prima cestina quelli omologhi in /System/Library/Extensions)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

dato che la mia sk. video non va d'accordo con il mio Mac ho deciso di acquistarne un altra.

Ho in mente di acquistare la nVIDIA GeFORCE 8400GS 256MB PCI-E su eBay.

Voglio sapere se è compatibile al 100% con iDeneb 1.4 (Mac OS X Leopard 10.5.6) e se lo è quali driver devo usare ?

Aspetto ansioso una vostra risposta !

Halo99

 

 

siamo su altra fascia di prezzo ma ti volevo riportare la mia posotova esperienza, oggi ho acquistato e montato una asus 9600gt 1gb ddr3 pci-e su ideneb 1,3 installato driver e partita al 100%. Cosa che dopo aver lottato giorni e giorni per far partire il resto del mio HackMac mi ha fatto piacere.

Link to comment
Share on other sites

Giorgio,

ho risolto per le QE installando gli NVKush ma ho ancora il problema della risoluzione.

Se installo i kext che mi hai dato tu potrebbe risolversi il problema ?

E poi quali kext devo sostituire ?

Help !

Halo99

Link to comment
Share on other sites

Giorgio,

ho risolto per le QE installando gli NVKush ma ho ancora il problema della risoluzione.

Se installo i kext che mi hai dato tu potrebbe risolversi il problema ?

E poi quali kext devo sostituire ?

Help !

Halo99

 

Potresti risolvere: i kexts sono: GeForce.kext NVDAResman.kext NVDANV50Hal.kext (fai un backup di quelli originali e cestinali prima di installarli con kexthelper)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda,

Che cosa sono le EFI Strings ?

Comunque adesso funziona tutto alla perfezione

Ma quando cambio la risoluzione o la frequenza di aggiornamento si intravede una schermata celeste e (non è il BSOD di Windows ! ^_^ ) e se spengo il computer e lo riaccendo la risoluzione (o la frequenza di aggiornamento) viene cambiata.

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda,

Che cosa sono le EFI Strings ?

Comunque adesso funziona tutto alla perfezione

Ma quando cambio la risoluzione o la frequenza di aggiornamento si intravede una schermata celeste e (non è il BSOD di Windows ! :D ) e se spengo il computer e lo riaccendo la risoluzione (o la frequenza di aggiornamento) viene cambiata.

 

 

Devi usare l'uscita della scheda video più vicina alla motherboard, e se è DVI devi usare un adattatore DVI-VGA per eliminare la schermata azzurra al cambio di risoluzione .

 

EFIstring è semplicemente un injector, alla pari di NVinject, NVKush, Natit etc, solo che è espresso in un'altra forma, con una sequenza esadecimale inserita nel com.apple.Boot.plist.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...