Jump to content

No Video ed Internet


Ciaomanssj
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Avrei bisogno di un aiutino per il mio pc

Ho una scheda video Ati Radeon 9200 SE collegata via AGP e una scheda di rete SiS 900 Fast Ethernet Adapter (PHY: VIA VT6103) colegata in Pci

Ora...

La risoluzione del video è bloccata e vorrei portarla a 1280x1024. Come posso fare?

Invece, per la scheda di rete, ho trovato i driver sul forum, ma mi dice che il cavo ethernet è scollegato (cosa non vera). Idee?

Link to comment
Share on other sites

Per la LAN non so aiutarti.

Per la scheda video premi F8 all'avvio e digita:

"Graphics Mode"="1280x1024x32"

e premi invio. (Digita esattamente come ho scritto, con virgolette e tutto).

Se funziona la risoluzione, allora puoi inserire questo parametro nel file com.apple.Boot.plist, in modo che venga caricato in automatico.

Inoltre, se ti piace smanettare, puoi provare i driver Callisto per poter scegliere le risoluzioni direttamente dalla configurazione monitor.

Ah, un'ultima cosa: con quella scheda puoi scordarti QE/CI.

Link to comment
Share on other sites

con l'ethernet ho risolto... ho riparato il disco e sembra che vada tutto... manca la scheda video

idee?

 

Dal System Profiler vedo questo... Non mi serve il QE... Mi serve una buona risoluzione e il video non a scatti... Idee???

3360625218_b6901f7196_o.png

Link to comment
Share on other sites

Si è ripresentato il problema dell'ethernet... Booo va 1 volta si 4 no... Mentre per il video ho provato anche i Callisto, ma non riesco a cambiare risoluzione... Ho provato ad avviare in -v ma non c'è nessun callisto ke si avvia... È normale??? Idee??? Sto impazzendo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se vuoi usare Leo devi procurarti una skeda grafica più recente,ti avviso che non si trovano molto facilmente.

Probabilmente i problemi di rete sono legati al video,non so perkè ma li ho riscontrati anche io che ho una mobo come la tua.

Potresti provare con Tiger se nn vuoi comprare la skeda video.....

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Oookey... Vedo se riesco a risolvere con l'ethernet... Altrimenti aspetto che arrivi il nuovo Pc (con una p6t... Ho visto una guida e sembra che vada tutto) ed escano i driver per la gtx295... Qualche novità a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...