Jump to content

Ci provo anche io

blow82
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente ho deciso di provare anche io ad installare leo sul mio notebook.

Ho un Packard Bell Easynote BG45:

Cpu intel T2370

chipset intel gm965

2GB Ram Quimonda 533Mhz

160 GB HD Sata

Video Intel x3100

Wireless Atheros AR5007EG

Che versione di leo mi consigliate?

Ti consiglio iDeneb 1.4, ichx_fixed come chipset, per video la gmax3100. Poi se riesci ad installare pian piano sistemi il resto.

In alternativa XxX 10.5.6 con le stesse scelte.

Ciao, Giorgio

Allora, ho provato ad installare ideneb 1.4, ho selezionato quello che mi hai suggerito, ho aggiunto la lingua italiana, i driver per il wireless e ho installato il kernel per sse3. L'installazione fila liscia, al riavvio mi appare: boot0: error.

Ho provato ad inserire il dvd ed attendere come suggeriscono sul forum, mi esce la schermata con la mela ma il pc si pianta li... qualche suggerimento?

Ovviamente non mi avvia nemmeno vista ora...

Ciao,

Se il pc alla mela si riavvia di continuo (come è successo a me) cambia kernel,

oppure se va in kernel panic prova ad avviare in questi modi

-v -x idlehalt=0

-v -x

-v -x platform=osx86pc

se vuoi avviare vista dal cd di gparted live dai la flag di boot alla sua partizione

Ciao allora per questo problema puoi fare in questa maniera metti il DVD appena parte premi F8 e scrivi -v -s -x e dai invio appena finisce di caricare ti troverai come un sistema dos e

scrivi fdisk -e /dev/rdisk0 dai invio

poi dai il comando print per vedere la tabella delle partizioni, segnati il numero della partizione dove esce scritto HFS+

poi dai il comando flag (+ numero partizione HFS+)

fai di nuovo print per vedere se l'asterisco si è spostato effettivamente sulla partizione HFS+

in fine dai il comando write e poi dai y cosi ha sistemato l'MBR ed abilitato darwin

fai exit e poi reboot leva il dvd e ti parte tranquillamente darwin.

Ciao,

Se il pc alla mela si riavvia di continuo (come è successo a me) cambia kernel,

oppure se va in kernel panic prova ad avviare in questi modi

-v -x idlehalt=0

-v -x

-v -x platform=osx86pc

se vuoi avviare vista dal cd di gparted live dai la flag di boot alla sua partizione

Il problema è che a me non si riavvia, rimane la schermata con la mela e si ferma li, non da più segni di vita...

Ciao allora per questo problema puoi fare in questa maniera metti il DVD appena parte premi F8 e scrivi -v -s -x e dai invio appena finisce di caricare ti troverai come un sistema dos e

scrivi fdisk -e /dev/rdisk0 dai invio

poi dai il comando print per vedere la tabella delle partizioni, segnati il numero della partizione dove esce scritto HFS+

poi dai il comando flag (+ numero partizione HFS+)

fai di nuovo print per vedere se l'asterisco si è spostato effettivamente sulla partizione HFS+

in fine dai il comando write e poi dai y cosi ha sistemato l'MBR ed abilitato darwin

fai exit e poi reboot leva il dvd e ti parte tranquillamente darwin.

Ok, ci provo subito.

prova lo stesso ad avviare in quei modi

nel bootloader darwin premi f8, selezioni la partizione con mac, e sotto dove c'è scritto :

Boot:

scrivi le cose che ti ho detto prima, usciranno una serie di scritte, se si blocca lo stesso fai una foto e postala qui così possiamo capire l'errore

Ho provato con il sistema di lufrus, nell'elenco delle partizioni quella di Leo è segnata come Estended Dos e non HFS+, in ogni caso anche in questo modo non parte, mi esce mbr done ma si blocca.

Cmq ho controllato e la partizione me la segna come primaria.

prova lo stesso ad avviare in quei modi

nel bootloader darwin premi f8, selezioni la partizione con mac, e sotto dove c'è scritto :

Boot:

scrivi le cose che ti ho detto prima, usciranno una serie di scritte, se si blocca lo stesso fai una foto e postala qui così possiamo capire l'errore

Ho provato come mi hai consigliato tu, ma mi parte di nuovo l'installazione e non leo già installato

Ho provato con il sistema di lufrus, nell'elenco delle partizioni quella di Leo è segnata come Estended Dos e non HFS+, in ogni caso anche in questo modo non parte, mi esce mbr done ma si blocca.

Ho provato come mi hai consigliato tu, ma mi parte di nuovo l'installazione e non leo già installato

allora scarica gparted: http://sourceforge.net/project/showfiles.p...ckage_id=271779

masterizzi su un cd o dvd e una volta avviato dal cd, click destro sulla partizione di leo Gestione Flag -> e selezioni "boot"

vedi se cosi ti si avvia da hd, se no rifai lo stesso procedimento selezionando come boot la partizione di vista e avviato vista usando easybcd aggiungi leopard al bootloader

ciao

Quindi hai installato Leo su una partizione estesa. Non funziona. Solo su partizioni primarie.

Cancella la partizione e creala primaria, poi la inizializzi in HFS+ journaled e installi.

Giorgio

Ho rifatto tutto, ho messo la partizione come primaria con gparted, reinstallato e controllato con gparted che fosse selezionata la partizione di mac con il flag boot.

Ora all'accensione del pc mi parte darwin, mi fa scegliere quale partizione utilizzare ma si blocca lo stesso.

Ecco la schermata che ho facendolo partire con -v -x o con -v -x idlehalt=0, con -v -x platform=osx86pc si riavvia. Scusate la qualità della foto ma è fatta con il cellulare...

post-136441-1237120692_thumb.jpg

CIAO!

sono giunto in questo forum per chiedere aiuto! Vorrei installare tiger (per leopard mi sa che devo rinunciare) sul mio pc ma nn so come fare! ho scricato un sacco di immagini ..JAS KALYWAY IDENEB ma nulla..tutte mi dicono disc boot failure sul bios.. premetto che nn ho neanche partizionato ma è normale che non mi vengano nemmeno letti i dvd?

un grazie infinito per chiunque mi riesca a dare una mano

p.s. per i moderatori.. ho provato a inserire la mia signature sul menu my control ma non me la aggiorna..boh.. cmq per ora vi scrivo qui sotto le caratteristiche del mio pc (un pò anzianotto)

grazie ancora!

Asus P4B533 – Pentium 4 1818 Mhz – Chipset Intel BROOKDALE i845E – Scheda video Ati Radeon 9000 – Audio C Media CMI8738

era cpus=1 e non cups..

riprova anche con -v -x platform=ACPI

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...&pid=527634

Nulla, nemmeno così, fa sempre la stessa cosa. Ho letto in giro che il problema è l'ACPI, consigliano di modificare parametri del bios. Il problema è che nel mio bios non si può modificare praticamente nulla, e non ci sono aggiornamenti.

Credo che il problema si il dual core, almeno ho avuto questi stessi problemi col dual core, prova ho se hai l'opzione da bios a disattivare il dual core oppure all'avvio devi riprovare con -v -f cpus=1 e dovrebbe partire il sistema.

Share

• Create New...