Jump to content

aMule mi fa disperare


fabiuccio200sx
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

ho da poco installato il Leopard 10.5.6 iDeneb sul mio PC,e tutto sembra andare nella norma,o quasi...

 

La cosa che più mi sta facendo impazzire è la configurazione di aMule...non c'è verso di ricevere ID alto,nonostante abbia un modem/router(SITECOM) con firewall disattivato,firewall di Leo disattivato e le 3 porte richieste da aMule aperte sul router...

 

Ho provato pure a far partire eMule sulla macchina virtuale con xp ma medesimo risultato...

 

Prima del passaggio di Sistema Operativo è sempre andato una bomba...ho una Alice 20 Mega e la versione di aMule attualmente in uso è la 2.2.3

 

ah,nonostante abbia aperto le porte sul router,dal test di amule la 4662 risulta "unavailable"...

Link to comment
Share on other sites

(no figurati, poi odio fare di questi appunti. Te l'ho detto perchè così posso provare ad aiutarti)

 

Allora l'unica cosa che mi viene in mente stando a quello che hai scritto è:

- la tua scheda ha un ip privato statico ?

 

SI - Bene ! Allora devi verificare che quello che aveva sotto win è lo stesso che ora ha sotto Mac. Se così non fosse, le porte aperte del router non lo sono per il tuo attuale ip (di Mac) - (presuppongo che le abbia aperte sotto win)

 

NO - Non sò se usando un'assegnazione DHCP puoi permettere al tuo router di aprire delle porte per delle applicazioni. In questo caso passerei cmq alla conf manuale dell'ip nella tua LAN.

Link to comment
Share on other sites

(no figurati, poi odio fare di questi appunti. Te l'ho detto perchè così posso provare ad aiutarti)

 

Allora l'unica cosa che mi viene in mente stando a quello che hai scritto è:

- la tua scheda ha un ip privato statico ?

 

SI - Bene ! Allora devi verificare che quello che aveva sotto win è lo stesso che ora ha sotto Mac. Se così non fosse, le porte aperte del router non lo sono per il tuo attuale ip (di Mac) - (presuppongo che le abbia aperte sotto win)

 

NO - Non sò se usando un'assegnazione DHCP puoi permettere al tuo router di aprire delle porte per delle applicazioni. In questo caso passerei cmq alla conf manuale dell'ip nella tua LAN.

 

mmm...come faccio a vedere se ho un IP statico?

Link to comment
Share on other sites

ciao fabiuccio e benvenuto

non so se è quello che intendeva desmogix ma

prova così

 

preferenze di sistema

network

avanzate

tcp/ip

e in configura IPv4 metti su manualmente

compila le 3 voci

indirizzo ipv4,maschera di sottorete e router

non dimenticare di aggiungere (se non c'è) il server DNS in DNS appunto

 

io ho risolto così

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao fabiuccio e benvenuto

non so se è quello che intendeva desmogix ma

prova così

 

preferenze di sistema

network

avanzate

tcp/ip

e in configura IPv4 metti su manualmente

compila le 3 voci

indirizzo ipv4,maschera di sottorete e router

non dimenticare di aggiungere (se non c'è) il server DNS in DNS appunto

 

io ho sirolto così

 

a presto

 

ciao!grazie della risposta e del benvenuto!

 

come configuro quelle 3 voci?cioè,che valori devo immettere?

 

Selezionando "Manualmente" maschera di sottorete e router restano invariate e c'è da impostare solo l'indirizzo ip...cosa metto?e cosa devo aggiungere nel dns?

Link to comment
Share on other sites

Controlla questi due parametri xkè a volte amule x mac fa i capricci:

 

1) se hai un ip assegnato con un numero superiore a 100 (ad es. 192.168.0.101 o 150) imposta il router in modo ke inizi ad assegnare gli ip a partire da 5 (ci dev'essere nelle impostazioni del router da qualke parte qualke stringa del tipo "Assegna ip a partire da : XXX"... in teoria x il sistema non cambia nulla ma a me aveva funzionato dopo aver fatto sta manovra...

 

2) se hai appena installato il sistema probabilmente avrai pochi file in condivisione, prova a caricare un centinaio di file nella cartella condivisa di amule xkè a volte amule fa l'ingordo e se nn lo soddisfi non è contento :)

 

P.S.: Benvenuto nel mondo Mac e complimenti x la scelta :D

Link to comment
Share on other sites

Controlla questi due parametri xkè a volte amule x mac fa i capricci:

 

1) se hai un ip assegnato con un numero superiore a 100 (ad es. 192.168.0.101 o 150) imposta il router in modo ke inizi ad assegnare gli ip a partire da 5 (ci dev'essere nelle impostazioni del router da qualke parte qualke stringa del tipo "Assegna ip a partire da : XXX"... in teoria x il sistema non cambia nulla ma a me aveva funzionato dopo aver fatto sta manovra...

 

2) se hai appena installato il sistema probabilmente avrai pochi file in condivisione, prova a caricare un centinaio di file nella cartella condivisa di amule xkè a volte amule fa l'ingordo e se nn lo soddisfi non è contento :smoke:

 

P.S.: Benvenuto nel mondo Mac e complimenti x la scelta :)

 

 

era quello il problema!una volta settata l'assegnazione dell'IP è andato tutto a posto!

 

Ora posso godermi il mio bel ID ALTO!!!

 

Grazie mille a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...