Jump to content
38 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato ideneb 1.4, va tutto a parte la scheda video, mi lascia in risoluzione 1024x768 quindi vedo tutto schiacciato...come posso fare??

Ciao, qui parlano della tua scheda: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=148188

Comunque io proverei con i driver per la serie 9 ( scarica quelli che ho in firma) e GFX strings (OSx86 Tools).

Ciao

grazie per le risposte ma mi spiegate meglio come fare? scrico il pacchetto e come lo installo? devo prendere ancora confidenza con mac scusate!

Ciao, scarichi il pacchetto dei driver v2 nella firma di williamwallace, lo installi e non riavviare.

Apri osx86 tools (ricordati che devi metterlo in Applications prima di aprirlo, iDeneb lo mette in /Applications/iDeneb App/osx86 tools lo devi spostare in Applications (o Applicazioni se hai l'italiano, altrimenti non va).

Dopo aver aperto ox86 tools scegli add efistrings/boot flag

Poi in alto a sinistra scegli gfx strings

Poi scegli in alto a sinistra custom geforce hex e segui le richieste del programma

Poi scegli import string to boot editor

Poi finalmente Apply changes to com.apple.Boot.plist e riavvia con -v -f

Mi raccomando, prima della procedura cancella (se li hai) NVinject.kext, NVKush.kext NVDarwin.kext.

Ciao, Giorgio

Grazie intanto..una cosa: dove trovo i kext da cancellare?

In /System/Library/Extensions

Giorgio

quei tre kext hanno esattam quel nome li? Cioè se ci sono quei tre li elimino? Niente altro?

Nient'altro

Giorgio (ma se non provi non la installerai mai)

Nient'altro

Giorgio (ma se non provi non la installerai mai)

Allora ho fatto come hai detto.. Al riavvio schermo nero... Mi tocca reinstallare tutto... Devi sapere che quando ho messo leopard ho spuntato nvinject 512, poi ho avviato in -s e editato 4 righe di comandi, riavviato con dvd e spuntato solo nvdarwin, solo in questa maniera mi partiva l'os, altrim schermo nero... Ora come mi comportò qnd reinstallo il tutto?

Allora ho fatto come hai detto.. Al riavvio schermo nero... Mi tocca reinstallare tutto... Devi sapere che quando ho messo leopard ho spuntato nvinject 512, poi ho avviato in -s e editato 4 righe di comandi, riavviato con dvd e spuntato solo nvdarwin, solo in questa maniera mi partiva l'os, altrim schermo nero... Ora come mi comportò qnd reinstallo il tutto?

Ma hai installato il package in firma da williamwallace?

e quando hai fatto gfx string hai rispettato le tue uscite? (la prima è quella più vicina alla motherboard, la seconda quella più lontana).

Quando reinstalli non scegliere nulla per il video.

Giorgio

Ma hai installato il package in firma da williamwallace?

e quando hai fatto gfx string hai rispettato le tue uscite? (la prima è quella più vicina alla motherboard, la seconda quella più lontana).

Quando reinstalli non scegliere nulla per il video.

Giorgio

Si ho ft tutto come hai detto, uscita ho messo dvi-dvi che è la prima.. Cmq se nn spunto nulla in video nn mi parte, cioè riavvio e schermata nera!

Si ho ft tutto come hai detto, uscita ho messo dvi-dvi che è la prima.. Cmq se nn spunto nulla in video nn mi parte, cioè riavvio e schermata nera!

Che versione installi?

Giorgio

Che versione installi?

Giorgio

ideneb 1.4

Allora xke ideneb 1.4 mi si avvi faccio faccio esattamente cosi:

Kernel: Voodoo

Chipset: ICHx Fixed

Audio: ALC888 oppure ALC888 AppleHDA Patch by Taruga

Video: NVinject 0.2.1 per le schede con 512 Mb di memoria

Ethernet: Non capisco che chi ethernet monta la tua scheda madre...

Wireless: Non selezionare nulla. Per la Intel 5100 non esistono driver.

Fix: AppleSMBIOS-27-667 e Seatbelt Fix

Applicazioni: Tutte quelle che vuoi

avvia in -s

e scrivi

mount -uw / (invio)

cd /System/Library/Extensions (invio)

rm -rf GeForce.Kext (invio)

rm -rf NVDaresman.kext (invio)

rm -rf NVDANV40Hal.kext (invio)

rm -rf NVinject.kext (invio)

reboot (invio)

dopo fai ripartire il dvd di ideneb (senza formattare ) deseleziona il sistema operativo (ideneb essential system)

e seleziona ndarwin 512 , dopo riparti in -v

Fatto questo mi si avvia ma la risoluz è 1024x768 e si vede schiacciato... ora: chè devo fare????

nessuno mi puo aiutare?

Con questo sistema non potrà mai andare: ti mancano i kexts che hai cancellato prima (quelli di ideneb 1.4 non vanno per quello hai lo schermo nero, ma sono essenziali, sono i famosi Driver, NVDarwin è un injector, devi prenderli da un'altra versione 10.5.6 ad es XxX)

Ciao, Giorgio

Con questo sistema non potrà mai andare: ti mancano i kexts che hai cancellato prima (quelli di ideneb 1.4 non vanno per quello hai lo schermo nero, ma sono essenziali, sono i famosi Driver, NVDarwin è un injector, devi prenderli da un'altra versione 10.5.6 ad es XxX)

Ciao, Giorgio

e quindi? cosa faccio? per favore dimmi come fare xke sto impazzendo...grazie gentilissimo..

e quindi? cosa faccio? per favore dimmi come fare xke sto impazzendo...grazie gentilissimo..

Una scheda grafica in Hackintosh per funzionare ha bisogno di 2 cose: i drivers (che nel tuo caso sono i 3 che hai cancellato + NVDANV50Hal.kext) e 1 (uno solo) injectors che può essere per le schede NVidia NVinject.kext NVKush.kext NVDarwin.kext o EFIstring.

Nel tuo caso il problema non è nell'injectors (per la 9600gt va bene sia NVDarwin che, ovviamente in alternativa, EFIstring. Il problema è che i drivers in iDeneb non contengono l'id della tua scheda.

Quindi o 1) sei in grado di inserire correttamente l'id della tua scheda nei 4 kexts detti sopra o 2) li trovi già con l'id della tua scheda.

So che quelli della versione retail 10.5.6 con efistrring funzionano di sicuro, quindi potresti scaricare l'update 10.5.6 da apple e con pacifist estrarre i 4 kexts, poi installarli con kexthelper (prova lasciando NVDarwin e se non va, cancelli NVDarwin e lo sostituisci con la EFIstring)

Giorgio

Una scheda grafica in Hackintosh per funzionare ha bisogno di 2 cose: i drivers (che nel tuo caso sono i 3 che hai cancellato + NVDANV50Hal.kext) e 1 (uno solo) injectors che può essere per le schede NVidia NVinject.kext NVKush.kext NVDarwin.kext o EFIstring.

Nel tuo caso il problema non è nell'injectors (per la 9600gt va bene sia NVDarwin che, ovviamente in alternativa, EFIstring. Il problema è che i drivers in iDeneb non contengono l'id della tua scheda.

Quindi o 1) sei in grado di inserire correttamente l'id della tua scheda nei 4 kexts detti sopra o 2) li trovi già con l'id della tua scheda.

So che quelli della versione retail 10.5.6 con efistrring funzionano di sicuro, quindi potresti scaricare l'update 10.5.6 da apple e con pacifist estrarre i 4 kexts, poi installarli con kexthelper (prova lasciando NVDarwin e se non va, cancelli NVDarwin e lo sostituisci con la EFIstring)

Giorgio

ma secondo te ho capito cosa devo fare? :)

un po piu dettagliato sarebbe meglio... please! non ne capisco nulla in confronto a te, mi stai ridicolizzando ahah! abbi pazienza...

ma secondo te ho capito cosa devo fare? ;)

un po piu dettagliato sarebbe meglio... please! non ne capisco nulla in confronto a te, mi stai ridicolizzando ahah! abbi pazienza...

Non posso fare una guida per usare i tools di Leopard (pacifist, kexthelper osx86 tools son 3 tools fondamentali da conoscere prima di agire sul sistema)

Fai delle prove, un pò di pratica, molti errori, leggi molto sul forum e vedrai che le spiegazioni che ti ho dato sono molto dettagliate.

(meno male che non c'eri quando si faceva tutto da riga di comando)

Giorgio

Non posso fare una guida per usare i tools di Leopard (pacifist, kexthelper osx86 tools son 3 tools fondamentali da conoscere prima di agire sul sistema)

Fai delle prove, un pò di pratica, molti errori, leggi molto sul forum e vedrai che le spiegazioni che ti ho dato sono molto dettagliate.

(meno male che non c'eri quando si faceva tutto da riga di comando)

Giorgio

ok ti ringrazio...cmq so usare i prog che hai menzionato, mi dici solo cosa scaricare dalla apple?tipo

MacBook Air EFI Firmware Update 1.1 andrebbe bene? non lasciarmi cosi a bocca asciutta dai!!!

ok ti ringrazio...cmq so usare i prog che hai menzionato, mi dici solo cosa scaricare dalla apple?tipo

MacBook Air EFI Firmware Update 1.1 andrebbe bene? non lasciarmi cosi a bocca asciutta dai!!!

Devi scaricare l'update 10.5.6 (non comboupdate, update semplice)

Giorgio

Devi scaricare l'update 10.5.6 (non comboupdate, update semplice)

Giorgio

ah...ok...stavo gia scaricando quello, l'ho visto ora...vedi che nn son proprio rintronato? e poi quindi dovrei estrarre i kext con pacifist e metterli in /Extensions? o dove?

ah...ok...stavo gia scaricando quello, l'ho visto ora...vedi che nn son proprio rintronato? e poi quindi dovrei estrarre i kext con pacifist e metterli in /Extensions? o dove?

Se sai usare kexthelper non devi fare questa domanda (kexthelper installa i kexts nella directory giusta e ripara automaticamente i permessi).

I kexts estratti li installi con kexthelper

Giorgio

Se sai usare kexthelper non devi fare questa domanda (kexthelper installa i kexts nella directory giusta e ripara automaticamente i permessi).

I kexts estratti li installi con kexthelper

Giorgio

hai ragione....fatto questo riavvio normalmente? se non va mi hai detto di canc nvdarwin.kext giusto?

hai ragione....fatto questo riavvio normalmente? se non va mi hai detto di canc nvdarwin.kext giusto?

no bon mi sto sopravvalutando giusto un po....io ora ho scaricato quello che mi hai detto, avio leopard, i kext me li carica automaticamente hai detto giusto? senza star qui che avrai anke altre cose da fare, puoi dirmi bene come devo procedere una volta x tutte? cosi poi nn ti rompo piu!!

• Create New...