Jump to content

Risolto ALC888 su iDeneb 1.4

topix
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho risolto (anche su Retail) usando la patch di Taruga. Estrai questo software dove vuoi:

AppleHDAPatcherv1.20.zip

dopodichè trascina sopra la sua icona questo file di testo:

alc888.txt

Quando il programma ha finito di patchare, riavvia leopard.

Dovrebbe funzionare, fammi sapere...

Ciao,

Alby

Grazie Alby per la risposta,

mi sa che devo però reinstallare la iDeneb senza selezionare nulla come driver audio e dopo provare ad applicare la patch da te suggerita, in quanto l'ho provata dopo avere installato già i driver ALC888 del dvd di iDeneb 1.4 e non ha funzionato, inoltre vengono attivati solo due canali o tutti e sei???

Approfitto ancora della tua esperienza per chiederti se puoi aiutarmi anche per evitare che ogni volta per far funzionare la mia tastiera PS2 devo staccare e riattaccare lo spinotto ad ogni avvio del mio hack.

Infine non riesco a fare funzionare correttamente lo STOP, ho installato openhalt del dvd iDeneb 1.4 ma non funziona.

Grazie di tutto.

Scusa, ma perchè non installi la retail? Questa mobo è una delle più compatibili in assoluto, e con la retail non avresti problemi per gli aggiornamenti, o per lo spegnimento/riavvio/stop.

Per i canali della scheda audio credo proprio che ne vengano attivati solo 2 (o al massimo 2.1), purtroppo non ho la possibilità di provare, avendo solo due casse.

Per la tastiera PS2 cerca un PS2Fix, per questa mobo (o per la simile GA-P35-DS3L) si trovano diversi topic nel forum internazionale.

Per lo stop, devi cambiare l'AppleACPIPlatform, l'openhalt è solo per lo shutdown. Puoi trovare anche questo nei vari topic.

Ciao,

Alby

Scusa, ma perchè non installi la retail? Questa mobo è una delle più compatibili in assoluto, e con la retail non avresti problemi per gli aggiornamenti, o per lo spegnimento/riavvio/stop.

Per i canali della scheda audio credo proprio che ne vengano attivati solo 2 (o al massimo 2.1), purtroppo non ho la possibilità di provare, avendo solo due casse.

Per la tastiera PS2 cerca un PS2Fix, per questa mobo (o per la simile GA-P35-DS3L) si trovano diversi topic nel forum internazionale.

Per lo stop, devi cambiare l'AppleACPIPlatform, l'openhalt è solo per lo shutdown. Puoi trovare anche questo nei vari topic.

Ciao,

Alby

Grazie di tutto Alby,

purtroppo ho un dvd ide e se non sbaglio non si può installare la retail da un dvd non sata.

Appena ho un po di tempo provo ad installare da hard disk.

Grazie.

Non è vero, anch'io ho un lettore DVD IDE e l'ho installata diverse volte senza problemi. L'importante è includere tra i kext del Boot-132 anche l'estensione per il controller JMicron e cioè il kext "JMicronATA.kext". Ti consiglio di leggere la guida all'installazione retail di Joeandmat per farti un'idea del procedimento generale, se poi ti servono informazioni o files, contattami pure.

Ciao,

Alby

Si, al massimo puoi usare una chiavetta USB sufficientemente grande (almeno da 8 gb).

Ciao,

Alby

Grazie Alby,

ho una chiavetta da 16GB, ti ricordi la procedura per copiare l'immagine della retail sulla chiavetta e che numero devo digitare (80,81,...) una volta che il cd di boot 132 ha dato l'errore??

Ciao.

Share

• Create New...