Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

io ti consiglierei ideneb 1.4 ma occhio a quello che spunti nel personalizza

io ti consiglierei di non spuntare nulla per il kernell e di spuntare giusto audio (vedi l'alc che funziona)

video (dovresti torvare la kext nvidia per la tua scheda) e il chipset (selezionerei ichx fixed e jmicron se il tuo chipset è intel se invece è nvidia prova con il kext nvidia ata)

fammi sapere se così risolvi

avvia da dvd premi f8 poi scrivi -v -f (nota che il simbolo - lo trovi sotto il tasto ?..il settaggio della tastiera è inglese)

se non ti da nessun problema alla schermata di avvio dove devi scegliere la lingua metti italiano e aspetta il caricamento

poi in alto clicca su utility e poi disk utlility

li seleziona il disco o la partizione dove vuoi venga installato il mac e fai inizializza...ricordati di inizializzarlo cone mac os extended

una volta finita l'inizializzazione peri il tasto rosso e fai avanti

avveta le condizioni

ancora avanti

seleziona il disco

ancora avanti

e fai personalizza

li selezioni le cose che ho scritto all'inizio

fai fine

avanti

e aspetti che si installi...

ci dovrebbe mettere una 20 di minuti

finito l'installazione aspetta il riavvio

e vedi se leopard parte

fammi sapere

se hai dei dubbi contattami

ok...appena scaricato ideneb 1.4, vorrei sapere: c'è qualcos'altro che mi devo scaricare a parte prima di iniziare con l'installazione? tipo la lingua italiana e atre cose(fondamentali e non) per far funzionare bene il mio nuovo "mac"? e come risolvo la questione del boot con vista? mi darà da scegliere all'inizio quale os far partire o....

• Create New...