Jump to content

iatkos? idened? kalyway?


andrea555
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato con iatkos 5 ma mi si blocca dopo l'installazione chiedendomi di riavviare all'infinito. Onde evitare altre incompatibilità quale versione mi consigliate? magari con guida annessa passo passo dato che sono un novizio...grazie per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglierei ideneb 1.4 ma occhio a quello che spunti nel personalizza

 

io ti consiglierei di non spuntare nulla per il kernell e di spuntare giusto audio (vedi l'alc che funziona)

video (dovresti torvare la kext nvidia per la tua scheda) e il chipset (selezionerei ichx fixed e jmicron se il tuo chipset è intel se invece è nvidia prova con il kext nvidia ata)

 

fammi sapere se così risolvi

 

avvia da dvd premi f8 poi scrivi -v -f (nota che il simbolo - lo trovi sotto il tasto ?..il settaggio della tastiera è inglese)

se non ti da nessun problema alla schermata di avvio dove devi scegliere la lingua metti italiano e aspetta il caricamento

poi in alto clicca su utility e poi disk utlility

li seleziona il disco o la partizione dove vuoi venga installato il mac e fai inizializza...ricordati di inizializzarlo cone mac os extended

una volta finita l'inizializzazione peri il tasto rosso e fai avanti

avveta le condizioni

ancora avanti

seleziona il disco

ancora avanti

e fai personalizza

li selezioni le cose che ho scritto all'inizio

fai fine

avanti

e aspetti che si installi...

 

ci dovrebbe mettere una 20 di minuti

 

finito l'installazione aspetta il riavvio

e vedi se leopard parte

 

fammi sapere

se hai dei dubbi contattami

Link to comment
Share on other sites

ok...appena scaricato ideneb 1.4, vorrei sapere: c'è qualcos'altro che mi devo scaricare a parte prima di iniziare con l'installazione? tipo la lingua italiana e atre cose(fondamentali e non) per far funzionare bene il mio nuovo "mac"? e come risolvo la questione del boot con vista? mi darà da scegliere all'inizio quale os far partire o....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...