Jump to content

Problemi Preferenze di sistema


SkizZO
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi spero mi veniate ancora in aiuto.....

ho installato l'iPC 10.5.6 sull'aspire one seguendo QUESTA guida.

 

...in sostanza ho aggiunto i seguenti kext "all'installazione originale iPC", oltre che a scegliere la lingua italiana da quest'ultima:

HDAEnabler.kext, AppleHDA.kext, AppleIntegratedFramebuffer.kext, AppleIntelGMA950.kext, Natit.kext, and Seatbelt.kext

 

Il mio problema sta nel pannello "Impostazioni di sistema" (o preferenze, non ricordo...)

 

praticamente questo (lo screenshot è di una versione mac precedente)

macosx102-1-1.png

 

Quando seleziono la lingua italiana, il pannello fa i capricci, nel senso che mette dello spazio vuoto sotto la categoria "Hardware" (come se ci dovesse essere un'altra fila di icone), ed inoltre i controlli della finestra si rendono visibili solo andandoci su con il mouse (i pallini colorati in alto a sinistra)

Poi se trascino la finestra lascia "la scia" tipo windows quando si impallano le finestre, però all'interno della finestra, non sulla scrivania

 

....Mettendo la lingua inglese ciò non accade.... che devo fare?? Avevo pensato di installare il langpack in ita.... (avevo questi problemi solo con il pannello "Mouse e tastiera", non con tutto !!!)

 

Ditemi voi plz! :)

Link to comment
Share on other sites

A me quando lo misi sull'ACER dava artifici grafici vari prima di installare il kext del chip video.

E' probabile che non sia cosi ma perchè non reinstalli quel kext dopo aver scelto la lingua italiana.

Ovviamente riavvia dopo aver scelto la lingua e dopo aver installato il kext.

Link to comment
Share on other sites

...Probabilmente era il pannello per la tastiera che si "incazava" già con la distribuzione 10.5.5...

 

Ho sostituito il prefpanel della 10.5.5 sulla 10.5.6(iPC) , e con un reboot funziona tutto regolarmente, meglio che come nella 10.5.5 (iatkos)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...