Jump to content

Ventola ideneb v1.4


Loganno
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho il portatile ,con leopard, in firma e ho appena preso una penna d-link per usarlo come unico sistema. Volevo sapere come posso gestire la ventola che gira sempre al massimo , in questo momento lo sta facendo e ho paura che si rompa e fa pure rumore . Ho provato fan control 1.2 ma niente da fare non rileva la temperatura e nn la gestisce.Vi prego aiutatemi quanto prima altrimenti devo accendere windozzz :( noooo

Link to comment
Share on other sites

io credo -credo- che il problema risieda nella gestione del power management poichè è proprio nei kext che vengono disabilitati (nella 10.5.6) che si rimuove il controllo del procio.

 

in parole povere.. con applecpupowermanagement.kext abbinandogli un disabler (ma il setup di ideneb propone anche altre strade comunque con lo stesso risultato) tu vai a disattivare la gestione del proc e di conseguenza illo va al massimo

 

qualcuno mi corregga se ho scritto una ..gata

Link to comment
Share on other sites

devi installare lo speedstep che trovi QUI..in teoria dovresti risolvere..io utilizzo una versione più vecchia e non ho alcun problema...spero per te che questa nuova versione non ti dia problemi..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

devi installare lo speedstep che trovi QUI..in teoria dovresti risolvere..io utilizzo una versione più vecchia e non ho alcun problema...spero per te che questa nuova versione non ti dia problemi..

 

saluti

Va bene anche se ho il kernel vanilla installato?

 

funzionaaa!! Ora se apro cpu-x vedo che scende e salgono i MHZ, di conseguenza anche la ventola dico bene? Oppure serve un programma per gestirla? Apollo sei il mio salvatore.

Link to comment
Share on other sites

la ventola a questo punto dovrebbe funzionare correttamente visto che il procio non viaggia più a menetta sono contento che ti funzioni...comunque cili0 non ti so dire se quel programma funzioni..

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...