Jump to content

Invertire ordine di boot VISTA+LEOPARD


wlazio2000
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

finalmente il mio sistema MACOSX funziona perfettamente, ora perchè sono un "precisino" vorrei modificare la sequenza di boot che ho all'avvio del PC.

Ora succede questo:

 

All'avvio parte subito il Menu dualboot di VISTA cone le seguenti scelte:

 

VISTA (default)

MacOSX

 

Se scelgo MacOSX mi si propone l'avvio di Darwin, ma se non prermo un tasto velocemente e mi faccio proporre la lista di boot di Dawin mi parte la scelta di VISTA e ritorno al menu precedente.

 

Quello che vorrei fare è far partire darwin in automatico dopo aver scelto MacOSX dal primo menu (vista), ma questo non posso farlo in quanto sul successivo menu la scelta di default è ancora VISTA.

 

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

finalmente il mio sistema MACOSX funziona perfettamente, ora perchè sono un "precisino" vorrei modificare la sequenza di boot che ho all'avvio del PC.

Ora succede questo:

 

All'avvio parte subito il Menu dualboot di VISTA cone le seguenti scelte:

 

VISTA (default)

MacOSX

 

Se scelgo MacOSX mi si propone l'avvio di Darwin, ma se non prermo un tasto velocemente e mi faccio proporre la lista di boot di Dawin mi parte la scelta di VISTA e ritorno al menu precedente.

 

Quello che vorrei fare è far partire darwin in automatico dopo aver scelto MacOSX dal primo menu (vista), ma questo non posso farlo in quanto sul successivo menu la scelta di default è ancora VISTA.

 

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Angelo

 

Sei stato chiarissimo ma non si può fare.

 

L'ordine dei sistemi operativi in Darwin bootloader non è modificabile.

 

Con la futura versione grafica sarà possibile.

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

la selezione di default è quella della partizione attiva, e quindi non si può fare. Puoi fare un giro decisamente più lungo partizionando il tuo disco in modalità ibrida MBR/GPT (Si fa da Disk Utility al momento dell'installazione di Leopard). In questo modo Vista si installerà normalmente (come su MBR), ma solo perchè, al momento dell'installazione abbiamo predisposto tutto per una configurazione "alla bootcamp". Il vantaggio ? La partizione predefinita diventa quella di Leopard.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...