Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!! sono nuovo di questo forum, ho gia' postato tempo fa un topic dove spiegavo il mio problema ma purtroppo nessuno è riuscito a darmi una mano..

La domanda che volevo farvi è la seguente:

Quale release teoricamente ( e praticamente ) si adatta meglio all'hardware del mio pc??

Ne ho provate diverse e quella che mi ha portato piu' avanti nel processo di installazione è la kalyway 10.5.2 ma una volta avviata l'installazione si blocca alla copia del primo file.

Dunque la mia configurazione è la seguente:

Scheda madre: Intel D945GNT

Processore: Intel Pentium D940 3.20Ghz

Ram 2 GB

Scheda video Nvidia 8500GT

se avete bisogno di altre caratteristiche hardware sono a vostra piu' completa disposizione!

Grazie a tutti coloro che dedicheranno parte del loro tempo per tentare/riuscire di/a risolvere il mio problema! :(

Ciao! e grazie a coloro che mi hanno risposto.

ho provato ad installare ideneb ma nn riesco ad arrivare piu' avanti della serie di schermate nere piene di errori..

ho riprovato ad installare la kalyway e sono arrivato sino all'inizio del processo di installazione ma nn appena prova a scrivere sull'hard disk appare questo errore:

Installer non ha potuto creare la cartella "/volumes/untitled 1/BaseSystem.pkg.123pqWWV2" cliccare su riavvia per riavviare il computer ed eseguire di nuovo l'installazione.

io per installare il felino avevo preparato una partizione di 18 gb in formato NTFS con Akronis Disc Director, puo' essere che l'errore sia dovuto ad un errore presente nella partizione?? E un'altra cosa, io nello scegliere il tipo di partizione ho messo partizione Attiva e successivamente la ho resa primaria attraverso g parted, poi x nn trovarmi nei pasticci ho creato con un file chiamato chain0 e seguendo una serie di istruzioni una schermata all'avvio del pc che mi permette di scegliere il sistema operativo...

Come posso risolvere il mio problema? Grazie a tutti coloro che proveranno a darmi una mano! :o

Ciao! e grazie a coloro che mi hanno risposto.

ho provato ad installare ideneb ma nn riesco ad arrivare piu' avanti della serie di schermate nere piene di errori..

ho riprovato ad installare la kalyway e sono arrivato sino all'inizio del processo di installazione ma nn appena prova a scrivere sull'hard disk appare questo errore:

Installer non ha potuto creare la cartella "/volumes/untitled 1/BaseSystem.pkg.123pqWWV2" cliccare su riavvia per riavviare il computer ed eseguire di nuovo l'installazione.

io per installare il felino avevo preparato una partizione di 18 gb in formato NTFS con Akronis Disc Director, puo' essere che l'errore sia dovuto ad un errore presente nella partizione?? E un'altra cosa, io nello scegliere il tipo di partizione ho messo partizione Attiva e successivamente la ho resa primaria attraverso g parted, poi x nn trovarmi nei pasticci ho creato con un file chiamato chain0 e seguendo una serie di istruzioni una schermata all'avvio del pc che mi permette di scegliere il sistema operativo...

Come posso risolvere il mio problema? Grazie a tutti coloro che proveranno a darmi una mano! :o

Scusa la domanda banale, ma hai inizializzato con disk utility dell'installer la partizione NTFS che avevi creato in Mac OS esteso (journaled)?

Giorgio

Scusa la domanda banale, ma hai inizializzato con disk utility dell'installer la partizione NTFS che avevi creato in Mac OS esteso (journaled)?

Giorgio

ciao giorgio, si ho inizializzato mac os esteso (journaled), nn riesco davvero a capire dove sia il problema..

• 2 months later...

Io ho un problema simile, però con Kalyway 10,5,2 funziona tutto (hai provato?) , al contrario con iDeneb 10,5,6 non funziona...

mi avevano detto che il problema era il "nostro" processore...Pentium D 940 3.20Ghz...sapete darmi qualche info su come aggiornare il tutto dal 10,5,2 senza mandarlo in kernel panic'?

• Create New...