Jump to content

[Risolto] Asrock G31M-GS e G31M-S

Giorgio_multi
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Sto cercando di installare Leopard su 2 macchine di un circolo con motherboard rispettivamente Asrock G31m-GS e G31M-S (chipset G31-ICH7, GMA3100 integrata che ovviamente non va, differiscono unicamente per la scheda di rete).

Riesco ad installare praticamente tutte le versioni di leopard (con BIOS moddato da original_macnute), ma solamente con USB 2.0 disabled nel BIOS (quindi ovviamente solo con usb 1.0). Non appena attivo USB 2.0 l'installazione si ferma dando problemi di caricamento del USBEHCI.kext, (e questo non sarebbe un problema, ma ci� accade anche al sistema installato su HD, se attivo USB 2.0 il boot si pianta con il messaggio che sta caricando USBEHCI.kext). Ho ovviato con una scheda USB 2.0 PCI, che non essendo controllata dal BIOS funziona egregiamente a 2.0, ma � un peccato in quanto la LAN funziona, Audio in e out funzionano (ALC662), e vorrei averli completi.

Ho provato con tutti i FIX USB possibili e immaginari.

Se qualcuno ha delle idee sono ben accette (anche solo sulla possibile origine del problema)

Grazie, Giorgio

ciao Giorgio...se può aiutarti in qualche modo

ti posso dire che nel mio caso le USB non vanno proprio

l unico modo che ho per farle funzionare correttamente

è quello di cambiare kernel....

non sò perchè ma a me funzionano con 9.2.0 ToH

non passo a 10.5.6 proprio per quel problema....con 10.5.6 e ToH non vanno lo stesso

a presto e spero sia utile

• 5 months later...
salve,

quindi l'unica soluzione non è solamente con una scheda usb pci?

è un discorso di kernel?

????????????????

Stai parlando delle motherboard oggetto del Topic?

Se si, c'è una guida completa nella sezione guide.

Giorgio

• 8 months later...
Sto cercando di installare Leopard su 2 macchine di un circolo con motherboard rispettivamente Asrock G31m-GS e G31M-S (chipset G31-ICH7, GMA3100 integrata che ovviamente non va, differiscono unicamente per la scheda di rete).

Riesco ad installare praticamente tutte le versioni di leopard (con BIOS moddato da original_macnute), ma solamente con USB 2.0 disabled nel BIOS (quindi ovviamente solo con usb 1.0). Non appena attivo USB 2.0 l'installazione si ferma dando problemi di caricamento del USBEHCI.kext, (e questo non sarebbe un problema, ma ci� accade anche al sistema installato su HD, se attivo USB 2.0 il boot si pianta con il messaggio che sta caricando USBEHCI.kext). Ho ovviato con una scheda USB 2.0 PCI, che non essendo controllata dal BIOS funziona egregiamente a 2.0, ma � un peccato in quanto la LAN funziona, Audio in e out funzionano (ALC662), e vorrei averli completi.

Ho provato con tutti i FIX USB possibili e immaginari.

Se qualcuno ha delle idee sono ben accette (anche solo sulla possibile origine del problema)

Grazie, Giorgio

Ciao Giorgio.

ho un problema con questa mobo (asrock g31m-gsv r2.0)

La versione di bios attuale è la 1.60. Ho scaricato il bios mod dal link del sito ma nè con instant flash da bios nè con asrflash da floppy riesco a flashare il bios.

nel caso di instant flash vede il file ma dice che non c'è nessun file bios.

nel caso di asrflash mi dice chipset mancante o qualcosa del genere.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Ciao Giorgio.

ho un problema con questa mobo (asrock g31m-gsv r2.0)

La versione di bios attuale è la 1.60. Ho scaricato il bios mod dal link del sito ma nè con instant flash da bios nè con asrflash da floppy riesco a flashare il bios.

nel caso di instant flash vede il file ma dice che non c'è nessun file bios.

nel caso di asrflash mi dice chipset mancante o qualcosa del genere.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Se non ti metti in regola non ti aiutera' nessuno.

Fabio

Share

• Create New...