Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ho letto sul forum ma non ho trovato secondo me risposte al mio problema:

Attualmente su 3 hd diversi monto 4 so diversi:

- hdd di boot da bios Winxp

- 2hdd osx leopard (ideneb 1,4 con chamelon v 12)

- 3hdd ubuntu con grub in avvio x seconda partizione con vista/windows 7 (probabilmente togliero' vista a favore di win7)

Avevo provato con easybcd ma con scarsi risultati, ho dovuto ripristinare grub perche' non partiva piu' ne ubuntu ne vista, ho dovuto reinstallare osx e per fortuna che andava xp se no mia moglie mi sparava - sta scrivendo la tesi e non posso fare cavolate.

Adesso se reinstallo easybcd mi diche che deve modificare qualcosa nel mbr altrimenti non si installa mi da errori.

Ho provato con grub ma penso che non esista una grida sul wiki di ubuntu per abilitare osx.

Allora mi son detto proviamo con mac, secondo voi se aspetto il chameleon nuovo potro' fare tutto questo? altrimenti cosa posso provare aspetto vs suggerimenti grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/156486-boot-4-so-su-3-hdd-diversi/

Fai tutto da grub.

Posta il tuo menu.lst da /boot/grub di ubuntu e l'output di sudo fdisk /dev/sda sudo fdisk /dev/sdb e sudo fdisk /dev/sdc

Giorgio

Ciao giorgio sei proprio un amico grazie per la tua risposta, ho letto il tuo problema mi dispiace ma anche io ho qualche problemino con account non sempre me lo prende la prima volta devo insistere. Provo a fare quello che mi hai detto penso entro questa sera poi ci sentiamo grazie mat77

Ho provato con grub ma penso che non esista una grida sul wiki di ubuntu per abilitare osx.

anche secondo me ti conviene fare tutto da grub, io ho una configurazione simile, 3 harddisk con linux winxp e 2 copie di osx e riesco ad avviare tutto con grub, se posti il tuo menu.lst vediamo di sistemarlo. in linea di massima per caricare osx fagli avviare l'intero harddisk (quindi per esempio (hd1) e non (hd1,1) ) con l'aggiunta di chainloader +1. ora da leo non riesco a leggere il disco ext3, se serve ti posto la mia configurazione

• Create New...