Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo rottura di alcuni settori non riparabili da Utility Disco dell'hard disk del notebook in firma (8 mesi di vita, per fortuna in garanzia) sono stato costretto a sostituirlo con un altro sempre da 250GB. Ora ho provato già 3 installazioni ma in tutti e 3 i casi non trova il driver ACPI. Questo l'errore riportato:

panic (cpu 0 caller 0x00431D2D): Unable to find driver for this platform: \"ACPI\"\n"@/Volumes/disk1s2/leo_xnu/xnu-1228/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.ccp:1405 insieme ad alcune righe di Debugger che non riporto.

Nell'elenco dei chipset della realese manca tuttavia il fix per gli ICH6. Cosa devo fare per installare questa versione sul mio portatile?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/156053-ideneb-v14-1056/

up.

C'è modo di aggiungere in fase di installazione il supporto agli ICH6, il cui mancato caricamento compromette l'installazione? Altrimenti dovrò reinstallare la Leo4all v2 che è l'unica realese che si installa sul mio notebook.

Grazie, sono infatti in fase di installazione con la 10.5.2 Leo4all.

Pensavo si potesse patchare la iDeneb con un iCH6 fix per poi installare ma ho cercato in giro e non ho trovato nulla.

Ci risentiremo quando dovrò aggiornare.

Per adesso grazie.

AGGIORNAMENTO

Con la disponibilità di Cris900, che ringrazio, ho tentato una nuova installazione, fallita anche stavolta. Avviando senza dare nessun comando il sistema si blocca con la schermata che dice di riavviare tenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo. Avviando con la flag -v il sistema si blocca qui:

localhost kextd[10]: IOKitWaitQuiet() timed out waiting to write kernel symbols

localhost configd[33]: InterfaceNamer: timed out waiting for IOKit to quiesce

localhost configd[33]: InterfaceNamer: no network interfaces, could not update platform UUID

Sono stati selezionati le seguenti opzioni in fase di installazione: lingua italiano, X11, Kernel Speedstep 9.2.0, ICH fixed, seatbelt fix, applicazioni.

Qualche suggerimento per l'hardware in firma?

P.S. Nel vecchio hard disk il settore rotto è quello che comanda il Grub (così mi hanno detto, infatti funziona solo Ubuntu). C'è qualche modo per recuperare il mio vecchio sistema Mac OS?

Da bios posso solo intervenire su (tra parentesi lo stato attuale): Quiet Boot (enabled), Power On Display (auto-selected), LCD Display Stretch (enabled), Legacy USB Support (enabled), Execute-Disable Bit Capability (disabled), Dynamic CPU Frequency Mode (dynamic), Buil-in-LAN (enabled), Wake-up on LAN (disabled), Wake-up on Keyboard device (enabled).

Tutto qui, niente da fare per cambiare per esempio la modalità AHCI.

è qualche periferica che da fastidio....da bios non puoi agire in nessun modo?

Le opzioni bios le ho messe nei post precedenti. C'è qualcuno che riesce a capire qual'è il problema della fallita installazione?

Grazie

[AGGIORNAMENTO]

Ennesima installazione fallita. Mac OS version: not yet set

più in alto prime delle righe di debugger:

extension "com.apple.iokit.IOPCIFamily" cannot be found

can't determine immediate dependencies for extension com.apple.driver.AppleACPIPlatform

cant't determine dependencies for com.apple.driver.ACPIPlatform

Couldn't alloc class "Apple.ACPIPlatformExpert"

panic (cpu 0 caller 0x00431D2D): Unable to find driver for this platform: \"ACPI\"\n"@/Volumes/disk1s2/leo_xnu/xnu-1228/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.ccp:1405

Ma che succede?

• Create New...