fesk Posted March 3, 2009 Share Posted March 3, 2009 ciao a tutti!! Ho un problema con l'installazione di iDeneb v1.4 (leo alla versione 10.5.6). Dopo aver avviato con -v si blocca tutto, vedi lo screenshot. Penso ke il problema sia la scheda video, ma nella v1.3 (leo 10.5.5) funzionava tutto e non mi dava nessun problema. Aiutatemi vi prego!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 4, 2009 Author Share Posted March 4, 2009 nessuno vuole aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted March 4, 2009 Share Posted March 4, 2009 magari se dici cosa hai selezionato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 magari se dici cosa hai selezionato.... scusa hai ragione..... Audio: AC97 audio Chipset: ICHx Fixed Kernel: voodoo(li ho provati tutti) Wireless: ZyDas.... FIX: -ACPI_SMC fix -appleSMBIOS 800 -IOUSBFamilyFix -Seatbel Video: Nvidia: NVKush Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Ciao, secondo me il tuo prob sta nella skeda di rete. Disabilitala o meglio staccala se puoi fisicamente dalla mobo e vedi se parte. ciauzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
lia1971 Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Salve, a me sembra più un problema di Video: nel caso prova a reinstallare senza scegliere nulla e riparti con -v -x Saluti Lia1971 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 ciaoo!! Ho staccato la scheda wireless, ma il computer si blocca lo stesso. Se non installo alcun driver per la scheda video parte la musichetta dell'intro ma lo schermo rimane nero. Mi sà ke devo comprare una scheda video nuova..... saluti!! Fesk Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Cacchio! Se è su slot agp preparati xchè sono introvabili....io però con gli nvinject usavo con successo una 5600 fx..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 Cacchio!Se è su slot agp preparati xchè sono introvabili....io però con gli nvinject usavo con successo una 5600 fx..... allora devo provare gli nvinject? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Mbhe scusa certo che devi....pensavo tu avessi già provato che ti costa? Al max nn parte :censored2: Mi raccomando nn selezionare più tipi tutti insieme creeresti problemi.Devi fare una scelta alla volta,inizia con nvinject128 e poi al max prova nvkush dopo ti restano anche i darwin....sono tuttui nella ideneb v 1.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 Mbhe scusa certo che devi....pensavo tu avessi già provato che ti costa?Al max nn parte Mi raccomando nn selezionare più tipi tutti insieme creeresti problemi.Devi fare una scelta alla volta,inizia con nvinject128 e poi al max prova nvkush dopo ti restano anche i darwin....sono tuttui nella ideneb v 1.4 niente....Le ho provate tutte, ma si blocca sempre. Però è strano: nella 10.5.5 funziona tutto, mentre nella 10.5.6 non funziona la scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Ciao fesk! Mi dispiace che tu nn riesca a risolvere....anche io ho avuto problemi con la 10.6,pensavo fossero della skeda video,invece erano della skeda di rete,infatti rimuovendola ho risolto. Cmq lo dicono in tutto il forum che la 10.5 è meglio della 10.6 ci sarà un fondo di verità no? Hai provato ad avviare in mod provvisoria? L'errore è sempre lo stesso ho qualche volta cambia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 Ciao fesk!Mi dispiace che tu nn riesca a risolvere....anche io ho avuto problemi con la 10.6,pensavo fossero della skeda video,invece erano della skeda di rete,infatti rimuovendola ho risolto. Cmq lo dicono in tutto il forum che la 10.5 è meglio della 10.6 ci sarà un fondo di verità no? Hai provato ad avviare in mod provvisoria? L'errore è sempre lo stesso ho qualche volta cambia? ciao!! l'errore è sempre lo stesso... sia in modalità provvisoria che in modalità verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 nn è che hai un altro chip lan integrato nella mobo?perchè ho rivisto la tua foto e ti si blocca proprio dove si bloccava a me.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 non penso sia un chip diverso. io la lan non la uso, non ho neanche selezionato alcun driver. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Fai così, cerca nel bios la voce che riguarda ethernet,e impostala su disabilita. Sicuramente nella tua mobo c'è un chip per la lan,hai sul retro il plug in del cavo ethernet vero? Potrebbe essere l'origine del problema....cerca cerca cerca Si che cè,l'ho appena visto su un sito dove parlavano della tua mobo!! Devi disabilitarlo da bios quel chip e poi vedere se parte...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 Fai così,cerca nel bios la voce che riguarda ethernet,e impostala su disabilita. Sicuramente nella tua mobo c'è un chip per la lan,hai sul retro il plug in del cavo ethernet vero? Potrebbe essere l'origine del problema....cerca cerca cerca Si che cè,l'ho appena visto su un sito dove parlavano della tua mobo!! Devi disabilitarlo da bios quel chip e poi vedere se parte...... La lan era già disabilitata.. Però,non sò come, si è magicamente avviato... solo che è molto lento e quando muovo le finestre rimangono i segni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Ok l'hai sbloccato forse.... adesso devi trovare gli inject giusti per la skeda.....prova ad avviare in -v -x e vedi se cambia,se nn va prova -v -f continua a fare le prove con meno periferiche collegate che puoi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 questa sera provo poi ti faccio sapere.... ciao!! fesk Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 ok buona fortuna.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 ciao!! niente da fare.....si avvia perfettamente se al bootpromp scrivo -x(modalità provv), invece se scrivo -v si ferma sempre nello stesso punto. Secondo me hai ragione spacecowboy@, infatti se non seleziono il driver della scheda wireless parte normalmente con -v senza bloccarsi. Il problema con la scheda video l'ho risolta con AGpGart e Nvidia inject 128mb installati dopo il primo avvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 7, 2009 Share Posted March 7, 2009 Ciao, purtroppo nn ho capito perkè cè sto conflitto con le skede di rete.....forse è un problema solo di chi ha il video su agp. Io ho risolto con altri kext per la lan che ho trovato in giro ma nn so se tu potresti trovare altro per la tua wireless.... Intanto potresti usare la lan integrata sostituendo i kext,ma devi scoprire che modello è anche se ho già qualche sospetto.....realtek? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fesk Posted March 7, 2009 Author Share Posted March 7, 2009 ciao!! finalmente ci sono riuscito!!!! Ho risolto nn installando driver per la wireless e usando il NvDarwin 128 per la skeda video(insieme ad AGPGard) Il driver per la skeda wi-fi l'ho installato successivamente insieme alla lan(Realtek PCI LAN 8101L) . Per l'ethernet ho usato il driver RealtekR1000. Devo però ammettere, come dicevi tu spacecowboy@, la 10.5.5 è molto più fluida rispetto alla 10.5.6. Grazie mille per l'aiuto!! saluti!! fesk Link to comment Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 Figurati nn cè di che ps:fai attenzione xchè a volte potrebbe bloccarsi senza motivo all'avvio sempre a causa della rete....almeno a me lo faceva e ho risolto con una penna usb wifi da 12€. Ciauzzz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts