Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho installato con successo Ideneb 1.3 10.5.5 sul mio pc, ora mi piacerebbe aggiornarlo alla 1.4 10.5.6.

Leggendo sul forum ho notato ancora qualche problema con l'upgrade kit, così pensavo di non mettere in pericolo l'attuale sistema, ma di fare spazio sull'hard disk di 250 GB (dividendolo a metà) per una seconda installazione di Leo (mettendoci la 10.5.6).

Da Utility Disco ho ridotto la partizione del Leo 10.5.5 funzionante, ma ancora da Utility Disco ora non riesco a trovare dove si può creare la partizione sulla parte liberata, così che riavviando col dvd di installazione possa installarci dentro il secondo Leo.

Forse devo utilizzare GParted?

:(

Perfetto, grazie!

Un'ultima cosa: quando avro installato il secondo Leo, al riavvio Darwin (o Chameleon) mi vedrà automaticamente i due Leo avviabili consentendomi di poter avviare l'uno piuttosto che l'altro, o dovrò fare qualcosa come ad esempio installare un gestore di boot?

Ok, installato il secondo Leo, e riconosciuto al boot!

Rispetto all'altra partizione con su l'Ideneb v.1.3 10.5.5 qui, con la v. 1.4 non mi funziona più lo spegnimento, nel senso che mi spegne il monitor, ma per spegnere il pc devo tenere premuto il pulsante di accensione.

Forse qualcun'altro ha avuto questo problema, ma non riesco a trovare il post...

Come lo risolvo?

• Create New...