Jump to content

iDeneb 1.4 e MoBo Asus P5W DH Deluxe

Pablo72
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

da buon neofita, ho dato una lettura ai vari problemi di USB successi ad altri utenti di questo magnifico forum. Desideravo mettere anche il mio caso (non ancora risolto) di problema USB, ora vi spiego meglio. Il mio Hack è composto dalla Mobo Asus P5W DH Deluxe che è una splendida piastra madre che, al momento, mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, anche sotto sistema Hack OsX.

Durante uno smanettamento abbastanza pericoloso su alcuni kext il mio S.O. è andato in Kernel Panic. Dalla via ho colto l'occasione per installare la versione XXX_OSX86:10.5.6 anche per aggiornare la versione ormai ferma alla 10.5.4. Finita l'installazione il sistema parte liscio come sempre con tutte le periferiche attive compresa la keyboard e mouse Apple USB (versione alluminium).

Curioso di provare anche l'installazione di iDeneb 1.4, lancio nuovamente una nuova installazione (cancellando la precedente) e faccio concludere l'installazione seguendo le istruzioni a monitor.

Dal primo riavvio in poi ecco la sorpresa... Non vengono riconosciute la tastiera e mouse USB. Provo a cambiare porta e vengono subito identificate e rese funzionanti. A questo punto provo a riposizionare il cavo USB nella porta iniziale, ma anche il risultato retrocede alla prima situazione. Pare quasi che le USB con questa Versione di Hack (iDeneb 1.4) necessiti forzatamente per questo tipo di MotherBoard di un USBFix. Ad oggi non ho provato ad installare il Fix poichè non sono a conoscenza di come è il procedimento per estrarre dal DVD di installazione il fix richiesto.

Nel caso di altre persone con la stessa MoBo magari spero di poter essere stato di aiuto nel avvisare di mettere la spunta del USBFix (o installare il vecchio iousb.kext bakuppato) per avere una situazione funzionante al 100%.

Share

• Create New...