Jump to content

[Aiuto] Scheda madre MSI G33M


AlexAMD
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sto provando ad installare iDeneb v1.4 sul pc di mio fratello cosi composto: CPU intel dual core; MB MSI G33M con chipset ICH9; Audio ALC888; Video HD2400Pro ....... Dovrebbe andare tutto bene ma al riavvio si blocca in questo punto...... allego foto...... credo che sia dato da qualche impostazione bios????

P.S. la scheda di rete è una Fast Ethernet by Marvell 88E8056 è compatibile, cosa devo selezionare?

Durante l'installazione ho selezionato: Kernel quello di default 9.6.0; ALC888; ICHxFixed, e una prova anche JMicronATA; AppleSMBIOS MAC Pro; PowerOFF OH; alcune prove anche ACPI Kext 10.5.6 con i relativi fix per ps2.....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Ciao sto provando ad installare iDeneb v1.4 sul pc di mio fratello cosi composto: CPU intel dual core; MB MSI G33M con chipset ICH9; Audio ALC888; Video HD2400Pro ....... Dovrebbe andare tutto bene ma al riavvio si blocca in questo punto...... allego foto...... credo che sia dato da qualche impostazione bios????

P.S. la scheda di rete 蠵na Fast Ethernet by Marvell 88E8056 蠣ompatibile, cosa devo selezionare?

Durante l'installazione ho selezionato: Kernel quello di default 9.6.0; ALC888; ICHxFixed, e una prova anche JMicronATA; AppleSMBIOS MAC Pro; PowerOFF OH; alcune prove anche ACPI Kext 10.5.6 con i relativi fix per ps2.....

 

La foto?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ecco la foto:

 

 

Foto con iDeneb v1.6 10.5.8

 

altrimenti ho il problema Using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers con la versione 1.4 sempre di ideneb

 

 

il KP è dovuto ad un problema del kext del controller periferische archiviazione di massa con 1.6

 

Il problema dell'1.4 secondo me è risolvibile con un bios moddato (chiedi a Smith@@ nella topic relativo)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

il problema Using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers lo risolvi usando il kext ioapic modificato magari che ne so di una iatkos per esempio, il problema sullo scsi lo risolvi impostando dal bios la modalita ide al posto di sata ahci ecc dipende dal tuo bios, in piu cerca di avviare scrivendo al prompt

 

-v -x -f -legacy arch=i386 cpus=1

 

che è di solito la stringa che si usa all'estremo in quanto disabilita tutti i core del processore tranne il core0 e rende il sistema operativo a 32bit (temporaneamente) e carica solo i kext necessari al corretto avvio di leopard ancora una volta sconsiglio di usare la ideneb ma puntare su qualcosa di piu serio come una hazzard una snowpc o magari una iso originale + un cd di boot...

Link to comment
Share on other sites

Come avevo detto già ho provato di tutto con la ideneb 1.6 e mi crasha come in foto!! Ho anche provato la snow hazard ma mi si riavvia subito il pc non appena arriva al boot di chameleon....per farti capire meglio dove scrive:

 

Darwin/X86

ATI (ATI Atombios) e via dicendo...

 

 

Non appena premo un tasto si riavvia...dico subito ke non è la compatibilità della scheda video xkè a quanto pare i kext della mia stanno già dentro hazard...cmq sia è HD 3650 pci-e

Link to comment
Share on other sites

Come avevo detto già ho provato di tutto con la ideneb 1.6 e mi crasha come in foto!! Ho anche provato la snow hazard ma mi si riavvia subito il pc non appena arriva al boot di chameleon....per farti capire meglio dove scrive:

 

Darwin/X86

ATI (ATI Atombios) e via dicendo...

 

 

Non appena premo un tasto si riavvia...dico subito ke non è la compatibilità della scheda video xkè a quanto pare i kext della mia stanno già dentro hazard...cmq sia è HD 3650 pci-e

 

La 3650 ati in snow non è supportata (nel senso che QE/CI non funzionano)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Solo QE/CI non funzionano ma la risoluzione max è supportata benissimo...ho cercato in giro...cmq sia su LEO funziona anche con QE/CI attivi e a me sta bene anche utilizzare LEO...xò non so come fare....visto i vari problemi....cmq se potete visto ke siamo in tema potete consigliarmi anche una scheda video ke non costa molto ke giri anche su snow?

 

 

Cmq ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto un bios moddato...

Link to comment
Share on other sites

Sono finalmente riuscito ad installare ideneb 1.4 :)!!! Adesso ho un paio di problemi!! Devo avviare per forza con cpus=1 conoscete una scorciatoia x evitare di inserire sempre il comando?? Poi Leopard mi legge solo 1 core mentre io ne ho 4...ricordo che ho un q6600....e poi non riconosce nemmeno il mio masterizzatore dvd ide...Sapete aiutarmi??

Link to comment
Share on other sites

Sono finalmente riuscito ad installare ideneb 1.4 :)!!! Adesso ho un paio di problemi!! Devo avviare per forza con cpus=1 conoscete una scorciatoia x evitare di inserire sempre il comando?? Poi Leopard mi legge solo 1 core mentre io ne ho 4...ricordo che ho un q6600....e poi non riconosce nemmeno il mio masterizzatore dvd ide...Sapete aiutarmi??

 

Prova questa nuova mod, elimina il cpus=1 di nuovo e dimmi come va;)

Link to comment
Share on other sites

hai bisogno di un dsdt.aml da mettere nella root...prova a seguire questo post(post 8) http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1434975 ...per il masterizzatore prova ad installare il via sb oppure applegenericpcata.kext...estrailo con pacifist dal dischetto di ideneb...

 

Non so come estrarre il dsdt.aml dalla root....poi il procedimento non lo capisco bene....

 

Prova questa nuova mod, elimina il cpus=1 di nuovo e dimmi come va;)

 

Ma fa Funzionare tutti e 4 i core??

Link to comment
Share on other sites

Come rimuovo gli alias?? non capisco...ho provato a seguire la guida ma mi perdo subito....in oltre non mi funziona il masterizzatore ide neanche mettendo il kext consigliato da piccolino...

 

Tra l'altro adesso non ho win installato e non posso creare la pen drive x flashare....

Link to comment
Share on other sites

Come rimuovo gli alias?? non capisco...ho provato a seguire la guida ma mi perdo subito....in oltre non mi funziona il masterizzatore ide neanche mettendo il kext consigliato da piccolino...

 

Tra l'altro adesso non ho win installato e non posso creare la pen drive x flashare....

 

 

Prova il nuovo bios che ti ho postato! Li ho gia' rimossi gli alias. Stai facendo troppa coonfusione...

Link to comment
Share on other sites

Si guarda....dopo 2 ore di java e 3 di assembly....diciamo ke non mi trovo +...poi mi sono subito messo a provare ad installare leo.....cmq adesso vedo se posso fare qualcosa!! Se puoi trovare una soluzione anche x il masterizzatore mi faresti un grandissimo favore...scusa il disturbo cmq

Link to comment
Share on other sites

jok3r segui smith non puoi seguire due strade...ti fa mettre il bios moddato...non voglio pestare i piedi a smith...

comunque qui trovi un video per fare come ti ho indicato...

il nocciolo è quello...dipende dalla tua scheda...
Link to comment
Share on other sites

quando lo estraggo mi da un file cpgz...ho provato ad utilizzare stuffit expander ma mi da errore....

 

jok3r segui smith non puoi seguire due strade...ti fa mettre il bios moddato...non voglio pestare i piedi a smith...

comunque qui trovi un video per fare come ti ho indicato...

il nocciolo è quello...dipende dalla tua scheda...

 

 

Capito...grazie mille x la disponibilità :) !! Cmq ripeto non riesco ad aprire il file Smith@@...

Link to comment
Share on other sites

Non lo riesci ad aprire perche' l'hanno cancellato. Prova ora

 

jok3r sei troppo confusionario. Gli alias vanno tolti. Hai diverse strade, piu' di una. Tutto dipende anche da che tipo di installazione fai, se riesci a farla con un bios non toccato, etc. etc. Ora sarei io confusionario se iniziassi a spiegarti tutte le possibilita' del caso.

Dovresti leggere, e non poco, e iniziare a chiarirti le idee. :)

 

Cosa c'entra java del post precedente?

Link to comment
Share on other sites

il dsdt non mi da alias tra l'altro...e non appena installo la patch non funziona + la marvell youkon con qualsiasi kext...infatti adesso sto reinstallando nuovamente leo...stavo pensando ad una cosa...secondo te se aggiorno dalla ideneb 1.4 alla 1.6 risolvo un pò di cose o non cambia nulla??...premetto ke la 1.6 da dvd non la installa xkè da quell'errore di cui ho fatto la foto!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...