Jump to content

L'installazione non parte


Skeltor
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

apro questo topic perchè ho un problema abbastanza seccante, nel senso che non riesco proprio a far partire l'installazione di Leo.

Ho provato con la iDeneb 1.4 e con la iPC 10.5.6 finale, ma in entrambe le occasioni dopo aver fatto F8 e -v in seguito alla rilevazione delle Firewire (che non ho tra l'altro) da il messaggio:

"Still waiting for root device" e da li non si schioda più...

 

Per completezza allego il file con la mia completa config hardware, se potete consigliarmi magari una distro che parte di sicuro o magari anche dirmi di lasciar perdere... almeno ho una risposta definitiva ;)

 

Grazie a tutti!

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao Skeltor,

se guardi un pò in giro nel forum scoprirai che il tuo errore è abbastanza comune. Dipende dal chipset della mobo.

Devi aggiungere in firma che chipset monta la tua skeda e poi vediamo come procedere....se nn va ideneb dubito esistano altre distrò che partono sul tuo hardware.

 

ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Ciao Skeltor,

se guardi un pò in giro nel forum scoprirai che il tuo errore è abbastanza comune. Dipende dal chipset della mobo.

Devi aggiungere in firma che chipset monta la tua skeda e poi vediamo come procedere....se nn va ideneb dubito esistano altre distrò che partono sul tuo hardware.

 

ciauzzz

 

Grazie spacecowboy, ho inserito le info sul chipset in firma ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao Skeltor

per andare sul sicuro ho controllato sul wiki

dice di usare la Kalyway 10.5.1...lo sò che è vecchia ma

mi butterei su quella...poi tanto puoi aggiornare dopo ;)

 

a presto

 

Ok Alex grazie ora provo a metterla in download e domani vediamo se riesco a combinare qualcosa ;)

 

Buona notte!! :D

Link to comment
Share on other sites

dovresti vedere pure se è un problema di impostazioni del bios, vedi se sono settati in ide o sata...

poi disabilita quasi tutto il disabilitatile relativo HD, e abilita AHCI...

essendo un chipset intel è strano che nn viene riconosciuto, si è un po' vecchio, però credo che dovrebbe partire...

devi fare delle prove con bios ;), facci sapere...

 

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Skeltor ieri ho avuto da fare.....

secondo me puoi andare di ideneb v1,4 con l'ichfix all'installazione!

Se guardi il mio chipset è più vecchio del tuo e va alla grande.

 

Prova con il kernel vodoo,l'old applesmbios,ichfix,audio nn so mi dispiace e video dovresti trovare qualcosa che va bene nelle kext video.

 

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

Uhm si magari probabilmente avete ragione voi dovrei smanettare con il BIOS, quali sono tipicamente le impostazioni diciamo "migliori"?

Perchè io ho questo pc da ormai quasi 5 anni ma le impostazioni del BIOS non le ho mai modificate...

 

@spacecowboy

 

mi piacerebbe molto poter scegliere kernel etc ma l'errore avviene prima che io possa fare una qualsiasi scelta sull'installazione :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Appena riesco faccio un pò di prove cercando l'ACHI nel bios e poi provo a scollegare un pò tutto... il fatto che mouse e tastiera siano con collegamento PS/2 può influenzare? Proverò cmq a collegarle direttamente USB ;)

 

Edito per non fare un nuovo post, non ho trovato ACHI nel bios, l'unica cosa che può avvicinarsi come dicitura è l'ACPI, che però credo non centri nulla... ho provato a fare "enable" su "Configure S-ATA as RAID" che prima era disattivato e poi a fare "enabled" anche su Serial-ATA BOOTROM, però non cambia proprio nulla, rimane sempre su "Still waiting for root device"...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...