Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccoci con un altro problema :)

Dopo aver litigato con l'audio e con il wireless, tocca giustamente alla scheda video.

Cercando informazioni per la Ati Radeon Mobility X1450 ho trovato solo questa guida per i driver Callisto che pero' recita

Driver Callisto per schede video Ati Radeon&Mobility PCI/PCIe non per le serie X1000
quindi la prima domanda è se la mia scheda risulta gia' tagliata fuori.

In caso sia cosi, cosa posso fare per poter impostare le altre risoluzioni?

Specifico che il portatile che ho ha lo schermo rotto (me l'hanno regalato cosi, lo schermo è tutto spaccato ma si illumina e intravedo i miei movimenti..comunque attendo di cambiarlo) quindi sto usando uno schermo collegato all'uscita VGA che per ora mi mostra tutto senza troppi problemi (a parte qualche refreshata ogni tanto).

Consigli? Guide? Bestemmie? :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/155372-aiuto-ati-mobility-x1450/

mi dispiace informarti che le nostre schede (serie x1300 e x1400 e i loro modelli "50") non sono configurabili con il mac... i modelli mobility infatti non si installano.. puoi installare il kext del modello non mobility ( trovi quello per la x1300 qui, devo solo aggiungere ID e VEN http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=30886 ) ma te lo SCONSIGLIO: dopo devi utilizzare necessariamente un monitor esterno.. perche l'LCD esterno non và...

un'altra soluzione può essere l'aggiunta del tuo ID e VEN nel file ATIRadeonX1000.kext , e puoi abilitare csì QI e CE e usare il 3D... il problema è che però non puoi cambiare la risoluzione (rimane a 1024x768) e inoltre ci sono molti sfarfallii del mouse..

Consiglio da possessore della X1300 mobility? non installare alcun kext e accontentati così: non risolvi comunque al 100% il problema (anzi nel mio caso, dopo aver provato entrambe le opzioni sopra citate ho peggiorato la situazione)... ORA COMUNQUE DEI KEXT PERFETTI NON CI SONO... IN UN FUTURO CHISSà, MA NON SONO OTTIMISTA: LE NOSTRE SCHEDE SONO VECCHIE E PER LO PIù ATI, NON SUPPORTATE QUINDI DALLA APPLE... MI DISPIACE..

• 11 months later...
  • Create New...