Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

allora la mia domanda è: che driver mi serve per la mia scheda audo? è integrata con la scheda madre, una Asus P5LD2.

con l'installazione di iDeneb 1.3 io selezionavo tutti io driver della ALC e all'avvio di Leopard avevo la scheda audio sunzionante (sia in ke out). In ideneb 1.4 no! ho provato ad installare la distribuzione senza driver audio per poi installarli una volta leopard operativo... adesso mi funzionano solamente quelli di Azalia (ke non ho mai usato)...

qualcuno potrebbe aiutarmi? :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/154386-che-driver-audio-mi-serve/

se con azalia funziona non vedo il problema...

visto che non mi funziona l'ingresso... me ne faccio poco di una scheda audio che funziona al 50% (come se hai un cellulare che riceve solo le kiamate ma non puo farle perke non fai una ricarica)...

sapendo oltretutto che funziona al 100% con un driver che a me, rimane ancora sconosciuto, non vedo perke non installare il driver corretto per avere riconosciuta anke una line d'ingresso....

ciao SmokingNarghilè

non vorrei dire una xxata ma "forse" hai la ALC882

aspetta conferma da un possessore di quel pc

a presto

ok! io provo ad installare il driver, ma poi eventualmente riesco anche a rimuoverlo?

magari una volta che hai trovato quello giusto provi a fare pulizia

ho gia provato, solamente kek poi appaiono quei messaggini fastidiosi del tipo: il file ::::::.kext nn è stato installato correttamente... vado per eliminarlo, e continua a darmi quei messaggi...

Ciao a tutti!

allora la mia domanda è: che driver mi serve per la mia scheda audo? è integrata con la scheda madre, una Asus P5LD2.

con l'installazione di iDeneb 1.3 io selezionavo tutti io driver della ALC e all'avvio di Leopard avevo la scheda audio sunzionante (sia in ke out). In ideneb 1.4 no! ho provato ad installare la distribuzione senza driver audio per poi installarli una volta leopard operativo... adesso mi funzionano solamente quelli di Azalia (ke non ho mai usato)...

qualcuno potrebbe aiutarmi? :thumbsup_anim:

nessuno ha idee su quale driver utilizzare??

Con la P5LD2 solo audio out con Azalia.

Nulla da fare per audio in.

Si risolve con chiavetta USB da 6 euro.

Giorgio

posso assicurarti che con la iDeneb avevo l'audio in... comandavo il mac con la voce...

• Create New...