alecage Posted February 21, 2009 Share Posted February 21, 2009 Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum ma vi seguo da tanto tempo e vorrei ringraziare innanzitutto gli amministratori e tutti gli utenti che scambiano le loro esperienze... Ho letto molti topic, wiki e altro sulle installazioni del l'OSX86, e da possessore di MAC da sempre, ho voluto provare l'installazione del OSX86 su un portatile che avevo in uffcio e essendo tablet l'idea era carina per usarlo come strumento di lavoro vero e proprio... Tornando a noi... ho tentato varie opzioni di OS dal 10.4.6 al 10.5.6 passando per tutte le versioni intermedie... Le installazioni vanno tutte a buon fine ma dopo il riavvio, nisba... Premetto che le installazioni le faccio su una partizione di HD... Da una parte ho installato Ubuntu 8.10 tramite Wubi da Windows Xp, dall'altra si inizializza per MacOS da disco di installazione... Al reboot tutto ok configurato con il metodo Chain0 e mi vede perfettamente il boot dei tre sistemi operativi... Provato anche tutte le versioni di boot con -x -f ecc... L'installazione che sto effettuando adesso è una iDeneb 10.5.6 e lo status di blocco con il metodo -v è il seguente: "using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers" Di seguito le caratteristiche di Everest per il mio tablet... Scheda madre: Tipo processore Mobile Intel Pentium M, 1600 MHz (16 x 100) Nome scheda madre TOSHIBA Portable PC Chipset scheda madre Intel Odem i855PM-333 Memoria di sistema 2048 MB (PC2700 DDR SDRAM) Tipo BIOS Toshiba (03/15/04) Porta di comunicazione RIM Virtual Serial Port v2 (COM4) Porta di comunicazione RIM Virtual Serial Port v2 (COM5) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce FX Go5200 32M/64M (32 MB) Adattatore video NVIDIA GeForce FX Go5200 32M/64M (32 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce FX Go5200 32M/64M Schermo Plug and Play Monitor [NoDB] Multimedia: Periferica audio Intel 82801DBM ICH4-M - AC'97 Audio Controller [b-1] Memorizzazione: Controller IDE Freecom Cable II CardBus Controller IDE Intel® 82801DBM Ultra ATA Storage Controller - 24CA Unità disco HTS548060M9AT00 (60 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100) Unità ottica DV-28E-B (8x/24x DVD-ROM) Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-E10L USB Device Stato dei dischi fissi SMART OK Periferiche di input: Tastiera HID Keyboard Device Mouse Alps Pointing-device Mouse HID-compliant mouse Rete locale: Adattatore di rete Intel® PRO/100 VE Network Connection Adattatore di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection Modem Standard Modem Modem TOSHIBA Software Modem AMR Periferiche: Controller USB1 Intel 82801DBM ICH4-M - USB Controller [b-1] Controller USB1 Intel 82801DBM ICH4-M - USB Controller [b-1] Controller USB1 Intel 82801DBM ICH4-M - USB Controller [b-1] Controller USB2 Intel 82801DBM ICH4-M - Enhanced USB2 Controller [b-1] Periferica USB USB Mass Storage Device Batteria Microsoft AC Adapter Batteria Microsoft ACPI-Compliant Control Method Battery Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali aiuti... (e se qualcuno ha esperienze su altre versioni compatibili andate a buon fine...) Alessandro Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/154196-risolto-installazione-ideneb-1056-osx86-su-toshiba-portege-m200-tablet-pc/ Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted February 21, 2009 Share Posted February 21, 2009 ciao alecage e benvenuto come da regolamento non possiamo risponderti fino a che non ti metterai alla pari con tutti...leggi bene tutto e in particolare il punto 8 a presto -edit- avvia in -v cpus=1 -edit- risposto al pm prova a leggere qui...magari risolvi Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/154196-risolto-installazione-ideneb-1056-osx86-su-toshiba-portege-m200-tablet-pc/#findComment-1087135 Share on other sites More sharing options...
alecage Posted February 21, 2009 Author Share Posted February 21, 2009 ciao alecage e benvenutocome da regolamento non possiamo risponderti fino a che non ti metterai alla pari con tutti...leggi bene tutto e in particolare il punto 8 a presto -edit- avvia in -v cpus=1 -edit- risposto al pm prova a leggere qui...magari risolvi ... grazie mille ... continuo i test e incrociamo le dita... -edit- Ho cambiato versione e ho provato la Jas 10.5.4, installazione ok, selezionato soltanto il Kernel e il Chipset per schede Intel. Ad avvenuta installazione non funzionava ne il mouse touch incorporato, ne la tastiera e senza audio. Ho applicato le patch da OSX post installazione per il ApplePS2Controller, AppleAC97Audio,IOUSBFamily,GenericPS2NubVersionFix. Poi ho modificato il file Boot.plist per settare di default la risoluzione dello schermo a 1280x1024x32. Adesso funziona tutto bene tranne la scheda wireless e il touchscreen, mi appresto ad installare TabletMagic... ... e si continua... -edit- Per la parte del tablet, ho installato TabletMagic... All'inizio dopo aver fatto il reboot mi dava il seguente errore: "System extension cannot be used. ... Apple16X50ACPI.kext", risolto seguento il seguente passaggio dal forum inglese: cd /System/Library/Extensions/Apple16X50Serial.kext/Contents/PlugIns/Apple16X50ACPI.kext/Contents/ sudo chown root:wheel Info.plist sudo chmod 644 Info.plist Questo fixa i permessi del file .plist e permette alla periferica di essere caricata correttamente. Settato su tablet magic i parametri scegliendo la serial0 come porta e settanto il Digitizer Range in 24590x18350, tutto funziona alla perfezione... ... adesso manca solo il wifi e poi tutto funziona ... -edit- Installato il driver iwi200 per la Intel 2200 - Thanks so much to iwiDarwin - e tutto funziona alla meraviglia... Spero di essere stato utile a chi come me ha questo buon Tablet PC... Ciao e grazie a tutti gli utenti del forum Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/154196-risolto-installazione-ideneb-1056-osx86-su-toshiba-portege-m200-tablet-pc/#findComment-1087331 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts